Barça, contatti con l'agente di Verratti secondo Mundo Deportivo

Liga
Marco Verratti, centrocampista del PSG (Getty)
verratti_psg_getty

Secondo il quotidiano spagnolo il club azulgrana avrebbe visto due volte Donato Di Campli, procuratore del centrocampista ora al PSG. La volontà dei catalani sarebbe quella di portare in Spagna il calciatore classe 1992 nella prossima finestra di mercato

Doppio incontro al Camp Nou

Il centrocampista del Paris Saint-Germain e della Nazionale italiana Marco Verratti è entrato nella lista dei desideri del Barcellona; a riportarlo è Mundo Deportivo. Il quotidiano catalano molto vicino alle vicende di casa blaugrana racconta che nelle scorse settimane l’agente del calciatore classe 1992 Donato Di Campli ha incontrato i dirigenti del Barça al Camp Nou e durante il colloquio la società catalana avrebbe espresso la chiara intenzione di portare il centrocampista attualmente nella squadra di Unai Emery in Catalogna nella prossima finestra di calciomercato estivo.

"Un salto qualitativo importante per la carriera del calciatore"

Nelle scorse settimane lo stesso Verratti era stato apprezzato anche dai grandi del Barcellona (come Iniesta), che lo avevano individuato come rinforzo ideale per il centrocampo blaugrana. Il procuratore del calciatore italiano - secondo l'articolo scritto da Roger Torelló e Fernando Polo e presente sull'edizione odierna di Mundo Deportivo - avrebbe incontrato per ben due volte la società catalana, la prima in occasione di Barça-PSG nella sera della storica remontada durante la quale Verratti è sceso in campo con i francesi. La seconda volta lo scorso 19 aprile, quando al Camp Nou gli uomini di Luis Enrique hanno affrontato la Juventus. "I dirigenti azulgrana hanno sentito ciò che volevano sentire - si legge su Mundo Deportivo - e cioè che se il giocatore lascerà  il PSG sarà per andare a Barcellona e che gli farebbe molto piacere questo cambio di aria perché crede che a livello sportivo farebbe un salto qualitativo importante e decisivo per la sua carriera".

Obiettivo principale per il centrocampo blaugrana

L’agente si sarebbe poi informato (per richiesta del giocatore) sugli eventuali sacrifici economici che il Barcellona sarebbe disposto a fare per convincere il club francese a lasciar partire il centrocampista; Verratti gioca a Parigi da cinque stagioni e al momento l'ostacolo sembrerebbe essere proprio la volontà della società della Ligue 1, che non avrebbe intenzione di cedere una delle sue stelle a un rivale diretto per la Champions League. Il calciatore classe 1992 comunque conosce la volontà del Barcellona di portarlo in Catalogna e lo stesso club catalano, dopo gli apprezzamenti delle scorse settimane, sembra intenzionato a non nascondersi più.

"Le parti rimangono in contatto"

In ogni caso se il PSG cedesse alle avances e decidesse così di privarsi del suo calciatore, il prezzo del suo cartellino sarebbe molto alto e comprenderebbe anche altri discorsi come quello dello sponsor per cui Di Campli si sarebbe già addirittura mosso sempre durante il suo soggiorno a Barcellona. "La società catalana e il procuratore del calciatore continuano a mantenere i contatti - scrive ancora Mundo Deportivo - il Barça quest'anno vuole fare le cose in grande e Marco Verratti è una priorità per il centrocampo".