Valbuena, Benzema: "La smetta, mi piacerebbe tornare in Nazionale"

Liga
Karim Benzema, attaccante del Real Madrid (fonte Getty)
00_real_borussia_getty

Dopo l'esclusione dalla Nazionale per lo scandalo sex-tape, l'attaccante del Real Madrid è tornato a parlare all'Equipe del caso e del suo rapporto con la Nazionale: "Valbuena deve smetterla, è tutta una farsa e deve finirla di inventare. Mi piacerebbe tornare nella Francia ma Deschamps non lo capisco, vogliono farmi passare per quello che non sono"

La sua giocata contro l’Atletico Madrid? Da vedere e rivedere. Tre persone dribblate danzando sulla linea di fondo, prodezza che poi ha portato al gol di Isco, chiudendo così il discorso qualificazione. Non sarà andato in gol, ma Karim Benzema è riuscito comunque ad essere decisivo nella semifinale di Champions League, permettendo al suo Real Madrid di volare a Cardiff per la finalissima contro la Juventus.

"Valbuena deve smetterla"

L’attaccante francesce vuole vincere la terza Champions in quattro anni e, con i 'Blancos', si sta togliendo grandi soddisfazioni. Ma ora, per Benzema, un obiettivo è anche quello di ritornare in Nazionale dopo due anni da quel presunto ricatto per un video a luci rosse fatto al compagno di squadra Valbuena. "Ma è tutta una grande farsa – ha dichiarato l’attaccante del Real in un’intervista rilasciata a L’Equipe – Non sappiamo la verità, intanto quando sento che sono pronto per giocare non mi vuole. C’è qualcosa che non va con lui. Continua a dire che ho minacciato, che ha paura, si inventa di tutto, e poi vuole giocare di nuovo con me. Deve finirla. E non so perché lui continua a parlare di me, bisogna smettere di inventare. Questa cosa mi fa impazzire. Doveva solo dire la verità su ciò che è veramente accaduto e tutto questo non sarebbe successo".

"Deschamps? Non lo capisco"

Da Valbuena si passa a Deschamps: "Non voglio sentire spiegazioni da nessuno, se non dall’allenatore – prosegue – Altri dicono che sono convocabile, tranne lui. Non lo capisco. E’ vero, per me sarebbe stato più facile arrendermi, dire che avevo visto e sentito abbastanza. Ma non fa parte del mio carattere. Quando il tuo nome è citato dal Primo Ministro e dal Presidente della Repubblica, diventa complicato. Ho passato un periodo difficile, non è stato semplice per me. Vogliono farmi apparire per quello che non sono". La voglia di ritornare, però, c’è: "Dal punto di vista sportivo sono quasi al massimo, sarei felice di andare in Nazionale. Resto il capocannoniere dei ‘Blues’ tra i calciatori in attività, sarebbe bello ricevere almeno una spiegazione. Se è il calcio va bene, se si tratta di altro allora è diverso. Perché in faccia mi viene detta tutta un’altra cosa".

"Il Real è un sogno"

Francia ma non solo, Benzema ora attende anche la finale di Champions League contro la Juventus: "E' incredibile giocare un'altra finale - dice l'attaccante francese -. Ho disputato quattro semifinali con questa maglia e in queste sette stagioni vissute qui siamo sempre stati ai massimi livelli e con un palmares consistente. Quello che sto vivendo qui al Real per me è ancora un sogno".