Ranieri: "Prestazione buona ma serve attenzione"

Premier League
Claudio Ranieri, allenatore del Leicester in panchina contro il Chelsea (Getty)
claudio_ranieri_leicester_getty

"Abbiamo cercato di fare del nostro meglio, mi dispiace solo di aver concesso troppo alla fine del primo tempo e all’inizio della ripresa. Non si sa mai cosa aspettarsi in partite così". Così l'allenatore ha commentato la sfida contro il collega italiano e la sconfitta della sua squadra

Dopo due vittorie e un pareggio si ferma la striscia di risultati utili consecutivi del Leicester. La squadra di Claudio Ranieri esce sconfitta dal King Power Stadium per mano del Chelsea capolista. Va dunque a Conte il derby italiano delle panchine, la doppietta di Marcos Alonso e il gol di Pedro fissano il risultato sul 3-0. Gli attuali campioni d’Inghilterra (che nel prossimo turno affronteranno il Southampton) restano dunque a quota 21 punti in classifica. Così Ranieri al termine della gara ha commentato la prestazione dei suoi.

"La prestazione è stata buona, non abbiamo fatto così male. Le partite come questa, contro avversari così, hanno una storia a sé perché non si può mai sapere cosa può accadere. Contro il Manchester City abbiamo vinto. Oggi invece no, questo è il calcio. Contro una formazione come il Chelsea che ha grandi giocatori capaci di creare cose dal nulla avremmo dovuto difenderci meglio: se fossimo stati più concentrati avremmo evitato i primi due gol".

"Dobbiamo essere più concentrati. Se avessimo evitando di subire i primi due gol saremmo stati sullo stesso livello del Chelsea e avremmo trovato magari qualche soluzione per sorprendere i Blues. Sarebbe di certo stato un altro match. Quando gli avversari sono venuti in area non siamo riusciti a contenerli nel modo migliore. Non è comunque colpa dei calciatori, è solo che in area bisogna stare più attenti. Sinceramente, poi, ci aspettavamo qualcosa di speciale da Hazard o da Willian, ma non pensavamo che Marcos Alonso potesse segnare addirittura due gol. Non credo che l’assenza di Mahrez si sia fatta sentire - ha concluso Ranieri - la squadra ha giocato bene nonostante i calciatori che non erano a disposizione. Non ci è mancato nessuno. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio, mi dispiace solo di aver concesso troppo alla fine del primo tempo e all’inizio della ripresa".