Leicester: "Sostegno incondizionato a Ranieri"

Premier League
Ranieri, Leicester (Getty)

Nonostante il momento delicato che sta attraverso il Leicester, il club inglese ribadisce la propria fiducia a Ranieri: "Sostegno incondizionato all’allenatore"

Leicester, fiducia a Ranieri - Quattro sconfitte consecutive e una classifica che inizia a essere sempre più preoccupante. 21 punti, uno in più rispetto all’Hull City terzultimo, per il Leicester il momento è delicato. Ma il club, che solo pochi mesi fa ha trionfato in Premier League, ribadisce in maniera ufficiale la fiducia a Claudio Ranieri. "Alla luce delle ultime speculazioni, la società tende a chiarire in maniera assoluta il proprio incondizionato sostegno nei confronti dell'allenatore della prima squadra, Claudio Ranieri", si legge nella nota pubblicata sul sito del club. "Anche se tutti siamo consapevoli che bisogna migliorare, i successi ottenuti nelle ultime stagioni sono stati costruiti sulla stabilità, sull'aiuto reciproco e sulla determinazione nel superare le sfide più grandi. Tutto il club rimarrà unito intorno al suo manager e ai giocatori, siamo tutti concentrati sulle sfide future". Messaggio chiaro, che rafforza ancora di più la posizione di Ranieri. Il Leicester per ripartire si affida ancora a lui, all’allenatore capace di scrivere una favola entrata già nella storia.

Parla Ranieri - Ranieri che, dopo aver incassato 'il sostegno incondizionato del club', ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della sfida di FA Cup tra Leicester e Derby: "Questi giocatori sono riusciti a vincere un campionato partendo dal fondo della classifica. Hanno superato tutti gli ostacoli e per questo ho molta fiducia in loro. I miei calciatori sono dei guerrieri. Hanno già vissuto questa situazione, sanno quali sono i problemi e come affrontare i nemici. Mai, nella mia carriera, avevo vinto un titolo. Per questo ringrazierò per tutta la vita questi giocatori". Stima reciproca e voglia di superare il momento difficile. Ancora insieme.