Gabbiadini incanta i Saints. Arsenal e Man U ok

Premier League
Manolo Gabbiadini festeggia la sua doppietta contro il Sunderland (Foto Getty)
gabbiadini_getty

Doppietta dell'ex Napoli nel successo per 4-0 del Southampton in casa del Sunderland. Lo imita Sanchez, che per i Gunners sblocca al 34' e mette in ghiaccio il risultato con un rigore nei minuti di recupero. La squadra di Wenger a 50 punti, momentaneamente a -9 dal Chelsea di Conte che domenica è atteso dal Burnley. Vince lo United, 2-0 contro il Watford di Mazzarri

L'Arsenal si rialza dopo la sconfitta contro il Chelsea e, trascinata da Sanchez, nella 25^ giornata di Premier League torna al successo contro l'Hull City. In attesa di Liverpool-Tottenham, è stato un sabato inglese scandito da 13 gol. Due di questi sono bastati al Manchester United di Mourinho per superare il Watford di Mazzarri. Vittorie esterne per Southampton e Wba. Per i Saints doppietta di Manolo Gabbiadini (2 partite e 3 gol in Premier) nel 4-0 rifilato al Sunderland.

Arsenal-Hull City 2-0 - Una doppietta di Alexis Sanchez decide a favore dell'Arsenal la gara che apre la 25.a giornata di Premier League. L'Hull City di Ranocchia perde sul campo dei Gunners e viene risucchiato nella zona rossa della classifica. Una gara dominata dai londinesi, che però fanno fatica a sbloccare il risultato. Ci riescono con il Nino Maravilla, dopo numerosi tentativi, al 34'. Il suo tiro ravvicinato è respinto dal portiere dell'Hull e grazie a un rimpallo sul braccio del cileno entra in porta. Nella ripresa il risultato resta invariato fino ai minuti di recupero, e ancora una volta è un braccio, quello di Clucas sulla linea di porta, a portare i Gunners in rete. Espulso il difensore dell'Hull, Sanchez realizza il rigore e segna il suo diciassettesimo centro stagionale, superando Lukaku e staccando Ibra, fermo a 15. La squadra di Arsene Wenger va così a 50 punti, a -9 dal Chelsea che però deve ancora giocare: Conte è atteso dal Burnley.

Manchester United-Watford 2-0 - Un gol per tempo e lo United di Mourinho ottiene il 16° risultato utile consecutivo, fatto di 9 vittorie e 7 pareggi. Contro il Watford di Mazzarri sblocca il risultato Mata al 32' - al suo 6° gol in campionato - e raddoppia Martial al 60'. Per il Watford si ferma a quattro la striscia di risultati positivi (2 vittorie e 2 pareggi). Lo United è invece 5° a un punto dal City (49 pt).

Sunderland-Southamprton 0-4 - Gabbiadini si prende il Southampton con una doppietta decisiva nel poker rifilato dai Saints al Sunderland. L'ex Napoli, alla sua seconda partita nel campionato inglese, sale già a quota 3 gol. Una partita senza storia contro l'ultima della classe, con le reti dell'ex Napoli arrivate nel primo tempo, al 30' e 46', e quelle di Denayer e Long nel finale dell'Academy of Light. Il Southampton sale così a 30 punti, piazzandosi nel cuore della classifica di Premier League.

La altre partite - L'Everton perde l'occasione di avvicinarsi all'eurozona e non va oltre lo 0-0 in casa del Boro. Un gol di Allen decide il confronto tra Stoke e Palace, mentre finisce 2-2 tra West Ham e West Brom. Alle 18.30, ad Anfield, il Liverpool affronta il Tottenham; domenica il Chelsea sarà ospite del Burnley (ore 14.30) e il Leicester in casa dello Swansea (ore 17.00). Bournemouth- Manchester City è il Monday Night (ore 21.00)