Gabbiadini: "Prima o poi tornerò in Serie A"

Premier League
Gabbiadini supera Bailly nel corso della finale contro il Manchester United (foto getty)

In un'intervista esclusiva a Sky Sport 24 l'attaccante, fresco di doppietta contro il Manchester United, racconta il trasferimento in Premier League: "Secondo me ho fatto bene a Napoli, ma per diversi fattori ho deciso di andare via. Adesso sono felice al Southampton, ma prima o poi giocherò di nuovo in Italia"

La doppietta segnata contro il Manchester United non ha riportato il sorriso sul volto di Gabbiadini. L’attaccante ex Napoli è felice del momento positivo che sta vivendo al Southampton (5 gol nelle ultime 3 partite), ma la EFL Cup sfumata proprio nel finale ha lasciato un alone di amarezza. Soltanto il gol di Ibrahimovic all’87’ ha impedito a Manolo di alzare al cielo il suo primo trofeo in Inghilterra. In un’intervista esclusiva a Sky Sport 24 Gabbiadini racconta con grande lucidità quella partita: “Sono riuscito a segnare due gol, ho fatto un’ottima partita insieme a tutta la squadra, ma rimane il rammarico: nonostante abbiamo dominato il match, alla fine ha vinto lo United grazie ai suoi grandissimi campioni”.

L'addio da Napoli
- Gabbiadini ha da poco lasciato il Napoli, una scelta di cui l’attaccante è ancora convinto: “A Napoli secondo me è andata bene, ho segnato un gol ogni 125 minuti, una buona media. Tutti dicono che ho fatto male a Napoli, ma ci sono diversi motivi per cui magari non è andata benissimo, ma io sono molto felice di aver passato due anni a Napoli, è stata un’esperienza bellissima, sono cresciuto tanto, sento dire che non è andata bene, forse poteva andare meglio, ma non voglio piangermi addosso, sono felice della scelta che ho fatto, la mia esperienza in Premier è iniziata nel migliore dei modi e adesso mi voglio godere questo momento”.

Il rapporto con Sarri - Il rapporto tra Gabbiadini e Sarri è stata al centro di tante questioni a Napoli, ma l’attaccante spegne subito le polemiche: “Sarri? Sono stati tanti i fattori che mi hanno portato via da Napoli, ma sono felice di quello che ho passato lì, ho vissuto due anni belli e intensi. Sono andato in Inghilterra per adesso, ma prima o poi tornerò in Italia perché è casa mia. Quanti gol in questa stagione? Voglio far bene e portare la mia squadra il più in alto possibile”, conclude Gabbiadini.