Premier, il Middlesbrough esonera Aitor Karanka

Premier League
Aitor Karanka, ex allenatore del Middlesbrough (Getty)
aitor_karanka_getty

Dopo quattro anni con il Boro, l'avventura dell'ex Real Madrid finisce qui. L'anno scorso era riuscito a conquistare la promozione dalla Championship, la Serie B inglese, alla Premier League

L'avventura di Aitor Karanka con il Middlesbrough è finita. La società, infatti, ha esonerato l'allenatore spagnolo a cinque giorni dalla sconfitta casalinga per 2-0 contro il Manchester City in FA Cup. Una decisione condivisa da entrambe le parti "per il bene del club", si legge nel comunicato stampa ufficiale.

"Voglio ringraziare il Boro, i giocatori, lo staff e tutte le persone del club per la magnifica opportunità - scrive Karanka su Twitter - Vorrei ringraziare anche i tifosi per il loro supporto. Questo club avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Vi auguro il meglio per il futuro. Forza Boro!".

La scalata Championship-Premier League - Karanka era arrivato al Middlesbrough il 13 novembre del 2013, quando ancora la squadra militava in Championship, la Serie B inglese. Al terzo anno, nella stagione 2015-2016, l'allenatore era riuscito a portare il Boro in Premier Legue ma l'esordio nella massima serie inglese non stava andando come previsto: dopo 27 partite, il Middlesbrough è al 19° posto con 22 punti, in zona retrocessione.