Premier League: Sanchez-Giroud, l'Arsenal stende il Southampton 2-0

Premier League
Sanchez esulta dopo aver realizzato il suo ventesimo gol in campionato (foto getty)
sanchez_getty

Nel recupero della 26esima giornata di Premier la squadra di Wenger sblocca il match con la ventesima rete in campionato del cileno e fissa il punteggio sul 2-0 con il decimo gol del francese: i gunners tornano al quinto posto con 66 punti

SOUTHAMPTON-ARSENAL 0-2
60' Sanchez, 83' Giroud

L’Arsenal non vuole smettere di sognare. Nel recupero della 26esima giornata, su un campo complicato come quello del Southampton, la squadra di Wenger si impone 2-0 e continua a sperare nel quarto posto, valido per un posto in Champions League. Con questo successo l’Arsenal sale a quota 66 e torna al quinto posto. Il Manchester City, quarto in classifica, adesso è distante solo tre punti.

Sanchez fa 20

Il protagonista del match è ancora una volta lui: Alexis Sanchez al 60’ sblocca il match realizzando il suo 20° gol in campionato. Una stagione da incorniciare per l’attaccante cileno, finito nel mirino di tanti prestigiosi club europei. Ma il suo compagno di reparto non è da meno: Giroud raddoppia all’83’, fissando il risultato sul definitivo 2-0 (decima rete in Premier per il francese). Gabbiadini gioca tutta la partita, ma non riesce a incidere. Sconfitta indolore per il suo Southampton, che resta al decimo posto con 42 punti.