Tottenham, Moussa Dembélé trova un tesoro da 1 milione di sterline nel suo nuovo hotel

Premier League
dembele_getty

Colpo di fortuna per il centrocampista belga del Tottenham, prossimo avversario della Juventus negli ottavi di Champions League. Nei seminterrati del suo nuovo hotel ha trovato un tesoro del valore di 1 milione di sterline

TUTTO SUL TOTTENHAM, L'AVVERSARIA DELLA JUVENTUS NEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

È una storia pazzesca, quasi da romanzo di avventura: un uomo ristruttura la propria casa e nello scantinato trova niente di meno che… un tesoro da 1 milione di sterline! È più o meno questo, quello che è accaduto a Moussa Dembélé, centrocampista belga del Tottenham. I calciatori guadagnano tanto, si sa, e investono il proprio denaro in altre attività. Ed è la stessa cosa che ha deciso di fare anche Dembélé, che - insieme alla sorella - sta aprendo un hotel ad Anversa chiamato De Gulde Schoen, tradotto: La scarpa d’oro, nome piuttosto profetico. La vera curiosità, però, è quello che è successo durante i lavori di ristrutturazione. Gli archeologi, chiamati per operare su un palazzo storico che ha oltre 700 anni, hanno infatti trovato nei sotterranei un tesoro da 1 milione di sterline, poco più di 1 milione e 300 mila euro. Porcellane, oggetti in vetro, ceramiche, bicchieri e articoli per la tavola. Tutti risalenti al XVIII secolo.
 

A good night 🙌🏽 #COYS

Un post condiviso da Mousa Dembele (@mousadembele) in data:

No, nessun guadagno personale per Dembélé. E nemmeno un fondo prestato al suo club per la prossima finestra di mercato di gennaio. Alcuni oggetti verrano posizionati nella hall dell’hotel, mentre altri andranno nelle sale del museo cittadino. Un colpo di fortuna fuori dal campo che il centrocampista belga spera di avere anche nel rettangolo verde nelle prossime partite. Con gli Spurs ha all’attivo quattro stagioni, oltre 160 partite e anche 9 gol. Potrebbe partire titolare nel match di domani contro la corazzata City a Manchester (diretta Sky Sport 3 HD domani alle 18.30). In più a febbraio c’è la Juventus negli ottavi di finale. Certo, con tutti i tifosi bianconeri pronti ad augurarsi che la fortuna sfacciata assista Dembélé soltanto fuori dal campo da calcio.