Caricamento in corso...
04 febbraio 2016

Cori razzisti contro Koulibaly, Curva Nord chiusa per due turni

print-icon
laz

Il momento in cui Irrati ha deciso di sospendere Lazio-Napoli per i cori razzisti contro Koulibaly (Getty)

E' la decisione del giudice sportivo dopo i fatti di Lazio-Napoli. Intanto il difensore ringrazia tutti per l'appoggio ricevuto dopo gli insulti dell'Olimpico, mentre Keita aggiunge: "Questo gioco è molto di più che nero bianco o verde! Tanta ammirazione per te amico!"

Due turni con la Curva Nord dell'Olimpico chiusa per la Lazio: è la decisione del giudice sportivo, dopo i 'buuh' razzisti a Koulibaly che ieri hanno provocato la sospensione per 4' della partita con il Napoli. La Lazio è stata multata con 50 mila euro, più una sanzione di 15 mila euro per i cori di insulto contro i napoletani. Nel dettaglio, Tosel ha chiuso Curva Nord e Distinti Tevere e Montemario Nord per un turno, e ha revocato la condizionale per un'altra giornata, sanzione che riguardava solo la Curva. La sospensione temporanea di Lazio-Napoli per i cori razzisti a Koulibaly è stata decisa dopo che non era stato raccolto l'invito dell'arbitro Irrati ad annunciare via speaker il rischio stop; e lo stop definitivo - nonostante i cori proseguissero - è stato evitato su indicazione del responsabile dell'ordine pubblico. E' quanto spiega lo stesso Irrati, nel suo referto al giudice sportivo.

Le parole di Koulibaly - Sono arrivate via twitter le parole di Kalidou Koulibaly dopo il 2-0 del Napoli contro la Lazio: "Una vittoria importante! Però voglio ringraziare tutti per i messaggi di solidarietà che mi sono arrivati: i giocatori della Lazio, ma soprattutto l'arbitro Irrati per il suo coraggio. Ringrazio i miei compagni di squadra, la società e i nostri tifosi che sono stati di un grande sostegno contro queste brutti cori! Andiamo avanti e forza Napoli sempre!" scrive il difensore su instagram.

 

 

Nella notte su instagram è arrivato anche il messaggio dell'attaccante della Lazio, Keita: "Questo  gioco è molto di più che nero bianco o verde! Tanta ammirazione per te amico!".

 

Questo gioco è molto di più che nero bianco o verde! Tanta ammirazione per te amico! 👏🏾

Una foto pubblicata da Keita Balde Diao✔ (@keitabalde14) in data:


FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky