Caricamento in corso...
08 marzo 2016

Il Foggia in crisi annuncia il nuovo allenatore: è Oronzo Canà

print-icon
fog

Lino Banfi è Oronzo Canà nel film "L'allenatore nel pallone" (Foto da Facebook)

In crisi di risultati in Lega Pro e reduce dal brutto episodio dell'aggressione dei tifosi al pullman della squadra dopo la sconfitta con l'Andria, il Foggia sdrammatizza pubblicando una foto con Lino Banfi in maglia rossonera

Il Foggia, che ha raccolto solo 4 punti nelle ultime 5 giornate, decide di riderci su e pubblica sul profilo di Facebook una foto di Banfi con una maglia rossonera. E questo commento: "Volete un vero scoop sul nuovo allenatore del Foggia? Sarà Oronzo Canà (il mitico allenatore del film “L'allenatore nel pallone”). Dalla Longobarda al Foggia. Con il suo 5-5-5  porterà certamente il buon umore nel club rossonero".

 

La risposta di Banfi-Canà non è tardata ad arrivare: "Ieri ho conosciuto i proprietari del Foggia: se c'è da aiutare il Foggia, Oronzo Canà è pronto". Lino Banfi commenta così l'annuncio scherzoso fatto dal Foggia che, per sdrammatizzare il momento negativo in campionato e l'episodio dell'aggressione dei tifosi al pullman che trasportava i giocatori dopo il ko con l'Andria, ha annunciato l'ingaggio di Oronzo Canà il mitico allenatore della Longobarda.

 

 "Ho sempre dichiarato che mi piacerebbe vedere tutte le squadre pugliesi in Serie A assieme alle grandi come Juve, Inter e Roma. Mi farebbe piacere vedere nella massima serie l'Andria Fidelis (città  natale dell'attore ndr), il Foggia e la Bari come si pronuncia dalle nostre parti; se loro mi nominano allenatore di tutte e tre le squadre può darsi che riesco a portarle tutte in Serie A", prosegue Banfi. Pensando al modulo con cui schierare le formazioni in campo Canà è pronto a mandare in pensione la 'bi-zona': "In questo caso è  proprio il caso di adottare una 'tri-zona'".

 

Foggia in finale di Coppa Italia - La buona notizia arriva invece dalla Coppa: i rossoneri hanno infatti battuto con un tennistico 6-1 il Siena, accedendo così alla finale di Coppa Italia dove sfideranno la vincente tra Cittadella e Spal.  

 

Volete un vero scoop sul nuovo allenatore del Foggia? Sarà Oronzo Canà. Dalla Longobarda al Foggia. Con il suo 5-5-5 porterà certamente il buon umore nel club rossonero.Pubblicato da Foggia Calcio su Lunedì 7 marzo 2016

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky