Caricamento in corso...
16 luglio 2016

Benatia: "Manca poco per vincere la Champions"

print-icon

Il difensore marocchino ex Roma, si è presentato alla stampa: ha scelto il numero 4. È arrivato in prestito, con diritto di riscatto, dal Bayern Monaco

"Sono stato accolto molto bene, dai tifosi, dai giocatori e dalla società. Mi è stato detto che la Juve ha un progetto importante per continuare a vincere e non solo in Italia, anche in Europa". Lo ha detto Mehdi Benatia alla sua presentazione allo Juventus Stadium di Torino. "Sono un po' di anni che la Juve fa fatica in Champions League e rimane un obiettivo per noi. Devo tornare a lavorare per iniziare questa nuova avventura e continuare a vincere", ha aggiunto il difensore marocchino, ex Roma. Parlando ancora di possibilità di vincere la massima competizione europea, Benatia ha aggiunto: "Secondo me non manca tanto, l'anno prima la Juve è andata in finale e contro il Barcellona è sempre difficile. L'obiettivo - ha concluso - è di stare a questo livello, di queste top squadre e secondo me possiamo farcela".



"L'attentato di Nizza? Vedere queste cose fa male al cuore" - Così Mehdi Benatia, difensore marocchino (ma nato in Francia) sull'attentato nella città francese. "Ho pensato, come tutti, che stiamo attraversando un periodo molto triste - ha aggiunto - non solo in Francia, anche altri paesi soffrono per atti orribili. Non bisogna aver paura, altrimenti non c'è più vita: dobbiamo stare attenti nei momenti di aggregazione, magari serve più sicurezza, ma lottare contro il terrorismo è molto difficile. I terroristi sono persone normali, non hanno scritto in faccia le loro intenzioni. Nel mio paese le cose stanno andando bene, spero che rimarrà così, ma ho tanti amici in Francia e mi spiace tanto".



Benatia su difesa Juventus - "Sono felice di giocare con quei tre 'mostri' che sono Barzagli, Bonucci e Chiellini". Il difensore parla poi della stagione passata: "E' stato un peccato giocare contro la Juve nella scorsa Champions League agli ottavi di finale - racconta Benatia - entrambe le squadre meritavano di trovarsi in finale" Il difensore indosserà il numero 4, "quello che è stato di Montero, un grande difensore. Il 5 l'ha già preso il Pjanic...".

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky