Caricamento in corso...
18 luglio 2016

Roma-San Lorenzo, a settembre il derby del Papa

print-icon
pap

Jorge Mario Bergoglio è un Cuervo doc: ha persino la tessera associativa del San Lorenzo (Getty)

Fissata l'amichevole tra la squadra di Papa Francesco e quella di capitan Totti: si giocherà sfruttando il turno di pausa del campionato, il prossimo 3 settembre allo stadio Olimpico

La squadra del cuore di papa Francesco, il San Lorenzo, sfiderà la Roma in un'amichevole. Accadrà il prossimo 3 settembre allo stadio Olimpico, come ha annunciato il vicepresidente Roberto Alvarez alla trasmissione radiofonica 'Soy San Lorenzo' riportata da Terre d'America.

Del club di Boedo, fondato nel 1908 con la benedizione di don Lorenzo Massa, il Papa ha persino la tessera associativa: la numero 88235N-0. Quella per il Ciclòn è una passione nata quando Jorge Bergoglio era ragazzo, nell'era del terceto de oro Farro-Pontoni-Martino che vinse lo scudetto del 1946.

Una delegazione del San Lorenzo de Almagro, il 20 agosto di due anni fa, venne ricevuta in udienza dal Papa. Nell'occasione, la squadra, fresca di vittoria, portò al Pontefice la Copa Libertadores. Bergoglio accolse i giocatori con grande entusiasmo, confidando loro: "Siete parte della mia identità". Chissà che a settembre il Papa non decida di prendere parte alla sfida amichevole dei suoi beniamini con la squadra di capitan Totti. Le sorprese fanno parte di papa Francesco.

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky