Caricamento in corso...
20 luglio 2016

Magia di Jovetic, buon avvio dell'Inter negli Usa

print-icon

Il montenegrino segna il gol del definitivo 2-1 con un colpo di tacco nei minuti di recupero. Nel primo tempo D'Ambrosio aveva pareggiato la rete del momentaneo vantaggio dei padroni di casa. Bene i nuovi Ansaldi e Caner

Inizia bene l’Inter Summer Tour: i nerazzurri di scena al Rio Tinto Stadium hanno battuto il Real Salt Lake nel primo appuntamento negli States.
L'undici iniziale schierato da Roberto Mancini ha visto impegnati Handanovic tra i pali, D'Ambrosio, Miranda, Ranocchia e il neo-acquisto Ansaldi in difesa; Biabiany, Melo, Kondogbia e l'altro nuovo arrivato, il turco Erkin. Tandem offensivo Palacio-Icardi.

Sono i padroni di casa ad andare in vantaggio: al 18', sugli sviluppi di un corner, Allen è il più rapido ad appoggiare in rete con un tocco sotto misura. Nel finale del primo tempo, però, D'Ambrosio trova il pari con un bel sinistro al volo sul corner battuto dal turco Erkin Caner.
Il match è deciso da uno dei subentrati, Stevan Jovetic, che nei minuti di recupero ha superato il portiere avversario con un tunnel di tacco. Il montenegrino aveva colpito un palo, poco prima, con un bel pallonetto.



Mancini: "E' stata una buona gara" - "Abbiamo lavorato sui cambi di gioco, provando a fare le cose che dovevamo e migliorando la condizione contro un avversario che ha più minuti nelle gambe. Dovevamo verificare l'inserimento di Erkin e Ansaldi e muoverci un po' perché siamo ancora imballati". Domenica i nerazzurri esordiranno nell'International Champions Cup affrontando il Paris Saint-Germain di Emery: "Sarà una partita diversa da questa perche' dal punto di vista della preparazione il Psg è al nostro stesso livello". Un'ultima battuta di Mancini sull'autore del gol del momentaneo 1-1: "D'Ambrosio ha fatto bene come centrale, lui è un jolly e già l'anno scorso aveva dimostrato il suo valore contro la Juventus in Tim Cup".

 

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky