Caricamento in corso...
27 luglio 2016

Montella: "Contro il Bayern test importante"

print-icon
vin

L'allenatore del Milan è pronto alla sfida di Chicago contro i campioni di Germania valida per l'International Champions Cup, e parla anche della situazione societaria rossonera: "Club ai cinesi? Si farà il meglio"

"Quello di domani col Bayern Monaco sarà un importante test per capire come sta lavorando la squadra in questo periodo di preparazione estiva". E' pronto alla sfida di Chicago contro i campioni di Germania - allenati da Carlo Ancelotti - valida per l'International Champions Cup l'allenatore del Milan Vincenzo Montella.

L'amichevole contro Ancelotti –   "Con il pallone ci si diverte sempre, ma io sono sincero: mi diverto quando vinco - sottolinea scherzando l'alleantore rossonero in conferenza stampa -. È importante avere la mente libera e serena, questo vuol dire che la squadra è concentrata: la testa e la mentalità dei calciatori fanno davvero la differenza". Dopo il successo col Bordeaux una nuova occasione per capire a che punto è la squadra: "Rispetto alla partita con il Bordeaux abbiamo 10 giorni in più di lavoro, ma in ogni partita bisogna fare un step in più. Dobbiamo avere la stessa sfrontatezza di voler comandare il match, anche se domani sarà difficile ma bisogna provarci e tentare di portare avanti la partita".

"Club ai cinesi? Si farà il meglio" – "Secondo me ogni persona ha un numero di energie da utilizzare, io le sto usando unicamente per allenare la squadra. Sono in contatto quotidiano con il dottor Galliani e sono sicuro che si farà il meglio per il Milan". Così Vincenzo Montella, parla della possibile cessione ai cinesi del Milan.

Higuain tra i tre top attaccanti al mondo – “La Juve ha tolto la forza al Napoli”. In attesa che si sblocchi il mercato del suo Milan, Vincenzo Montella può commentare solo gli acquisti delle concorrenti e, in particolare, l'affare dell'estate: il trasferimento di Gonzalo Higuain dal Napoli alla Juventus. "Higuain si presenta da solo: è un calciatore che ha segnato quasi un gol a partita, è tra i primi tre al mondo. La Juve si è rinforzata ancora di più ed ha tolto forza al Napoli, ma gli azzurri troveranno alternative all'altezza".

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky