Caricamento in corso...
31 luglio 2016

La Lazio vince a Brighton, Viola ko col Celta Vigo

print-icon
Rav

Ravel Morrison segna il gol decisivo nel match contro il Brighton (foto LaPresse)

Morrison segna il gol decisivo nell'amichevole contro gli inglesi, la Fiorentina perde 1-0 al Franchi. Il Pescara batte il Pineto 4-1, stesso risultato con cui l'Empoli stende la Lucchese. Il Cagliari trionfa nel triangolare con Crotone e Olbia

FIORENTINA-CELTA VIGO 0-1
La Fiorentina cade al Franchi 1-0 nell’amichevole contro il Celta Vigo. Paulo Sousa schiera una formazione con più titolari rispetto alla sfida contro il Cesena, ma i viola non riescono a regalare la gioia della vittoria ai 13mila spettatori presenti a Firenze. L’allenatore portoghese schiera Rossi in attacco con Ilicic alle spalle, ma è il Celta Vigo a segnare il gol decisivo con Bongonda al 22’. Bene l’attacco viola, con un Zarate in buono stato di forma (il migliore della Fiorentina in questo precampionato), mentre Paulo Sousa dovrà ancora lavorare molto sulla difesa. Il Celta Vigo vince 1-0, piccola soddisfazione per l’ex Roncaglia, schierato titolare dai galiziani.

BRIGHTON-LAZIO 0-1
La Lazio vince 1-0 contro il Brighton, squadra che tra sei giorni esordirà Championship. Decisiva la rete di Ravel Morrison al 27’, ispirato dall’aria di casa. L’inglese segna con un destro al volo dal limite dell’area che non lascia scampo al portiere Stockdale. Buona prova anche di Berisha, che compie un grande intervento su Murray. Morrison si candida per trovare più spazio nella prossima stagione con la maglia della Lazio.

LUCCHESE-EMPOLI 1-4
Quattro gol per l’Empoli nella quarta amichevole estiva. La squadra di Martusciello vince 4-1 sul campo della Lucchese, club che milita in Lega Pro. Ancora un volta l’Empoli ha faticato a imporsi nel primo tempo, mentre è riuscita ad amministrare la partita nella ripresa. Inizialmente l’Empoli ha sofferto l’organizzazione difensiva della Lucchese ed è riuscita a sbloccare il risultato soltanto su calcio di punizione con Saponara. Nel secondo tempo entra Maccarone e l’Empoli dilaga con le reti di Gilardino, Signorelli e dello stesso Maccarone. La Lucchese segna il gol della bandiera con Zecchinato.

PESCARA-PINETO 4-1
Nella quarta amichevole precampionato il Pescara supera 4-1 il Pineto, squadra neopromossa nel campionato di Serie D. Nel primo tempo segnano Nicastro e Benali, mentre nella ripresa vanno in rete Manaj e Caprari, oltre al gol di Antonini per il Pineto. Il match si è disputato allo stadio “degli Angeli” di Palena davanti a 600 spettatori.

TRIANGOLARE CAGLIARI, CROTONE E OLBIA
Il Cagliari si aggiudica al Sant'Elia il triangolare con Crotone e Olbia. Trascinatore Joao Pedro. Nella prima partita sconfitta (1-0) a sorpresa del neopromosso Crotone contro l'Olbia, squadra che in settimana aspetta il ripescaggio in Lega Pro. Ancora imballata e inizialmente senza i big, la formazione di Nicola si fa sorprendere al 25' da un colpo di test di Dametto. Poi il tentativo di rimettersi in pista è fermato dalla traversa su conclusione aerea ravvicinata di Simy. Nella seconda sfida di fronte le due protagoniste della B dell'anno scorso, Cagliari e Crotone. Per i calabresi si vede in campo quella che potrebbe essere la formazione tipo. Idem per il Cagliari, con gli innesti di Padoin e Ionita. Padroni di casa a segno con Joao Pedro: forte e precisa al 18' la girata su assist di Sau. Ma il Crotone c’è: dopo una bella combinazione con Ferrari, i calabresi pareggiano con Stoian, tutto solo davanti a Storari. Il match finisce 1-1 e la sfida si decide ai rigori: vince il Cagliari, che non sbaglia neanche un tiro dal dischetto. Finale in discesa per i sardi nell’ultimo match contro l'Olbia: legni di Pajac e Giannetti, doppietta di Joao Pedro e vittoria 2-0.

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky