Caricamento in corso...
02 agosto 2016

Dzeko-Salah, la Roma mette al tappeto il Liverpool

print-icon
rom

L'attacco della Roma cresce, battuto 2-1 il Liverpool in amichevole (Foto Getty)

L'attacco giallorosso brilla in amichevole, nel 2-1 contro i Reds. Spalletti applaude Allison: "Ha dimostrato di essere un calciatore da Roma, una persona su cui si può contare"

Due buone notizie per i tifosi della Roma in una sola notte: Liverpool battuto in amichevole e nuovo acquisto per rinforzare la difesa. Davanti ai quasi 30 mila spettatori del Busch Stadium di St.Louis, i giallorossi hanno superato 2-1 i Reds con le reti di Dzeko e Salah. E al ritorno dopo il test in Canada contro il Montreal Impact previsto per giovedì, troveranno a Trigoria il centrale argentino Federico Fazio.

 

L'attacco cresce - Dzeko sblocca il risultato di sinistro su assist di Strootman al 30', 15' dopo Shey Ojo trova il pareggio ma al 63' Salah chiude i conti con un tap in vincente, dopo una corta respinta di Manninger su colpo di testa ancora di Dzeko. "Nel primo tempo abbiamo avuto poca personalità, potevamo fare girare meglio la palla. Quando giochi contro un club come il Liverpool se non gestisci bene il possesso ovviamente rischi grosso", ha spiegato Spalletti.

Applausi per Allison - Alisson tra i pali ha fatto capire di essere già pronto per giocarsi il posto con Szczesny: "Ha fatto 2-3 interventi importanti, ha avuto presenza fisica e personalità. Deve migliorare sotto l'aspetto dell'inizio dell'azione con i piedi, ma è assolutamente un calciatore da Roma, una persona su cui si può contare" le parole dell'allenatore della Roma.

 

Fazio per la difesa - Spalletti giovedì accoglierà a Trigoria il nuovo acquisto, l'argentino Federico Fazio: "Ci permette di avere un ricambio in più sulla linea difensiva. Ha caratteristiche importanti, ha vinto l'Europa League col Siviglia, ha esperienza. E' un giocatore sano, fortissimo di testa, cosa importantissima nel nostro calcio. Siamo curiosi di vederlo all'opera con continuità".

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky