Caricamento in corso...
07 agosto 2016

Napoli, Gabbiadini-show. Viola ko con lo Schalke

print-icon

Dopo il Nizza, altro test francese per la squadra di Sarri: match deciso dai quattro gol dell'ex Samp e dalla rete di Allan. Esordio per Zielinski e Milik. La squadra di Paulo Sousa sconfitta dai tedeschi per 3-1. La Lazio pareggia 0-0 in Germania con l'Al-Shabab: Immobile tra i titolari

NAPOLI-MONACO 5-0
Quattro gol di Gabbiadini e uno di Allan. Un Napoli esagerato stravince nell'amichevole giocata al San Paolo contro il Monaco. Così, dopo il Nizza, un'altro test francese per la squadra di Sarri, apparsa in netta crescita anche se, a dire il vero, davanti c'era un avversario non proprio irresistibile e che solo dopo il 2-0 ha provato a farsi vedere dalla parti del portiere Rafael con un paio di tentativi di Cavaleiro, sempre fermato dalla difesa azzurra. Due gol in 17' sarebbero già bastati all'ex attaccante della Sampdoria a lanciare un chiaro messaggio al prorpio allenatore, ma Gabbiadini nella ripresa ha voluto fare di più andando anche in rete al 49' (su rigore) e al 64' (su assist di Insigne). Un poker che ovviamente dà fiducia al 24enne di Calcinate, all'allenatore ma anche ai tifosi del Napoli (pochi in questa occasione allo stadio) che cercano nuovi punti di riferimento per il dopo Higuain. A metà secondo tempo è arrivato il quinto e definitivo gol del brasiliano Allan. Poco dopo il doppio atteso esordio di Zielinski in difesa (fuori Hamsik) e Milik in attacco (fuori Gabbadini). Rapido nel verticalizzare, accorto in fase di copertura: il Napoli di Sarri comincia a carburare in vista della nuova stagione.

FIORENTINA-SCHALKE 1-3
I viola perdono contro lo Schalke 04. I tedeschi rompono il ghiaccio e aprono la gara con un gol di Chupo Moting al 4'. Al 28' arriva il pareggio della Fiorentina con Kalinic, due minuti dopo Rossi sfiora il vantaggio. Nella ripresa Paulo Sousa stravolge la squadra, e Bernardeschi serve un passaggio per la conclusione di Babacar neutralizzata dal portiere Fahrmann. Per lo Schalke 04 raddoppia Naldo su calcio d'angolo e chiude il match ancora Choupo Mouting.

LAZIO-AL-SHABAB 0-0
Finisce senza reti l'amichevole della Lazio in terra tedesca con i sauditi dell'Al-Shabab. Nelll'Heidewaldstadion a Guetersloh, i biancocelesti si sono schierati con il classico 4-3-3, in cui dall'inizio spiccava la presenza del nuovo acquisto, Ciro Immobile. L'ex attaccante del Torino non ha inciso, mentre per due volte è andato vicino alla rete del vantaggio il serbo, Milinkovic-Savic.


FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky