Caricamento in corso...
13 agosto 2016

Il Napoli le vince tutte: 4-1 all'Hertha Berlino

print-icon
mer

La squadra di Sarri vince sei amichevoli su sei e si impone con le reti di Hamsik, Callejon, Mertens e Milik nella trasferta tedesca. Primo gol per il nuovo attaccante polacco arrivato dall'Ajax per sostituire Higuain

Ancora una vittoria del Napoli nell'ultimo test prima dell'inizio ufficiale della stagione. Gli azzurri battono 4-1 l'Hertha Berlino in un'amichevole disputata nella capitale tedesca. Una vittoria netta e senza discussioni, un buon test per la squadra di Sarri ed una nuova dimostrazione di forza dell'attacco che piazza un nuovo poker di marcature.

Arriva il primo gol di Milik - Sarri manda subito in campo l'undici titolare, in pratica la stessa squadra dell'anno scorso, con Gabbiadini al posto di Higuain. L'Hertha va in vantaggio al 24' del primo tempo con Ibisevic, ma gli azzurri vanno al riposo sul pari grazie alla rete al 36' di Hamsik. Nella ripresa, l'allenatore fa partire una girandola di sostituzioni, utilizzando, in pratica, tutti gli uomini a sua disposizione. La differenza tra i due tempi consiste in massima parte nella scarsa vena di Insigne e Gabbiadini e, di contro, nella buona disposizione al gioco della coppia Mertens-Milik. Il polacco, in particolare - dopo la rete del 2-1 di Callejon all'8' st - segna il suo primo gol in maglia azzurra al 25' e poco dopo, al 38', manda in gol il belga con uno splendido assist.

"Un test difficile e una prestazione buonissima" - Jose' Callejon commenta così il successo del Napoli: "Tutta la squadra sta lavorando bene: oggi sapevamo che di fronte c'era un avversario più avanti con la preparazione, eppure abbiamo risposto benissimo, comandando spesso il gioco", ha aggiunto lo spagnolo. "Il gruppo sta dando il massimo sin dal ritiro, sappiamo che ci aspetta una stagione importante ed impegnativa. Personalmente sono pronto a dare tutto per la società, per questa maglia e per rispondere alle ambizioni dei nostri tifosi. Milik? Arek ha qualità e l'ha dimostrato da subito. Si sta inserendo bene e già si è integrato nei nostri meccanismi. E' un attaccante di sicuro talento".

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky