Caricamento in corso...
14 agosto 2016

Milan, doppio Luiz Adriano: 2-0 al Friburgo

print-icon
mil

Il Milan batte in amichevole 2-0 il Friburgo grazie alla doppietta di Luiz Adriano (foto Getty)

Gli uomini di Montella vincono il test amichevole contro la squadra tedesca: protagonista indiscusso l'attaccante brasiliano che sigla una doppietta. Debutto per il nuovo acquisto rossonero Gustavo Gomez

Un discreto Milan vince 2-0 (doppietta di Luiz Adriano) in amichevole contro il Friburgo, apparso però più squadra rispetto ai rossoneri, che sembrano aver ancora necessità di assimilare gli schemi di Montella e soprattutto di un paio di innesti per aggiungere un po' di qualità a centrocampo. Tutto sommato positiva, in attesa di test più importanti, la prova della linea difensiva davanti a Donnarumma. Primo tempo equilibrato e senza grandi emozioni, anche se a convincere maggiormente è la squadra di Streich, senza grandi stelle ma ben organizzata. Insolito 4-3-3 per Montella con Honda e Luiz Adriano larghi alle spalle del ritrovato Bacca. Dopo 300 secondi errore di Bonaventura che manda in porta Niederlechner, chiuso all’ultimo da Paletta. Al 9' gol annullato al Friburgo: fuorigioco di Niederlechner sulla sponda aerea di Meffert.

Doppio Luiz Adriano -
Il Milan si difende, non sempre con ordine, ma alla prima, vera chance passa. Imbucata di Bonaventura per Honda, che vede l'inserimento di Luiz Adriano e con una gran giocata serve un pallone all'indietro che il brasiliano deve solo spingere in porta. Due minuti dopo annullato per un fallo in attacco di Kucka il raddoppio di testa di Paletta, che arriva ugualmente al 44' su errore difensivo dei padroni di casa: retropassaggio sbagliato di Soyuncu, ne approfitta Luiz Adriano che apre il piatto destro anticipando l'intervento del portiere Schwolow e pesca l'angolino basso per il 2-0 Milan. Solita girandola di sostituzioni ed esordio rossonero per Gustavo Gomez, primo vero acquisto giunto dal mercato. Interessanti i dieci minuti finali del giovane Luca Vido, che ha mostrato personalità.

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky