Caricamento in corso...
20 agosto 2016

È già la Juve di Higuain: gol e vittoria sui Viola

print-icon
hig

Higuain segna all'esordio contro la Fiorentina (foto getty)

Nell'anticipo della prima giornata l'argentino, all'esordio ufficiale in bianconero, segna al 75' la rete decisiva nel 2-1 contro la Fiorentina. Khedira aveva sbloccato il match al 37', pareggio momentaneo di Kalinic al 70'

JUVENTUS-FIORENTINA 2-1
37' Khedira (J), 70' Kalinic (F), 75' Higuain (J)

Il tabellino e le pagelle

L’uomo che dovrà rendere speciale la stagione della Juventus si presenta allo Stadium segnando il gol vittoria dopo nove minuti dal suo esordio. Questa potrebbe essere l’annata di Higuain, questa è stata di sicuro la notte del Pipita. Se la squadra di Allegri batte la Fiorentina 2-1 nel primo anticipo del campionato, lo deve soprattutto a mister 90 milioni, che vuole subito far capire ai pochi scettici rimasti perché la Juve ha speso una cifra così alta per un giocatore che compirà 29 anni il prossimo 10 dicembre.

Khedira in gol
- I bianconeri sbloccano il match al 37’ con un gran colpo di testa di Khedira, bravo a deviare in porta un cross di Chiellini. Il difensore premia l'ottimo inserimento del tedesco, che lascia partire una conclusione imprendibile per Tatarusanu. I campioni d’Italia sembrano poter controllare il vantaggio senza affanni, la Fiorentina non crea molti problemi alla retroguardia bianconera, nonostante la buona partita da titolare di Federico Chiesa (il figlio di Enrico, classe 1997). Ma a sorpresa al 70’ arriva il pareggio di Kalinic di testa, lasciato indisturbato da Alex Sandro. Nessun problema per la Juve, lì davanti è appena entrato Higuain: l’argentino esordisce al 66’ e al 75’ segna già il suo primo gol ufficiale in bianconero con una zampata sotto porta, dopo un tiro deviato di Khedira. Ed è un gol pesantissimo, che regala alla Juve i primi tre punti di una stagione che può far sognare Allegri.

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky