Caricamento in corso...
27 agosto 2016

Juve, ancora Khedira: Lazio battuta all'Olimpico

print-icon
khe

La Juventus ha vinto 21 delle 22 partite di Serie A giocate con Khedira in campo (Getty)

Nel primo anticipo della seconda giornata di campionato il tedesco sblocca il risultato, come aveva fatto contro la Fiorentina: bianconeri a 6 punti in classifica

LAZIO-JUVENTUS 0-1
66' Khedira

E' un gol di Sami Khedira a decidere il primo anticipo della seconda giornata di Serie A. Il centrocampista tedesco, che aveva già sbloccato il debuto stagionale in casa contro la Fiorentina, si rivela micidiale nella trasferta contro la Lazio.
La sua rete, un bel diagonale su assist di Dybala sfruttando un errore difensivo di Biglia, condanna i padroni di casa che continua a vivere la Juve come un tabù. Con questo, infatti, i bianconeri hanno vinto gli ultimi cinque match di Serie A contro la Lazio senza subire alcun gol, segnandone 11.
Il successo dell'Olimpico migliora ulteriormente lo spaventoso score che la squadra di Allegri vanta in virtù della straordinaria stagione scorsa: la Juventus ha vinto 28 delle ultime 30 partite di Serie A (un pareggio, una sconfitta).

Per la Lazio, la sconfitta è severa in quanto maturata da un gol viziato da un errore di un singolo. Non solo, nel corso del primo tempo (che ha visto la novità del cooling break, il time-out dovuto all'elevata temperatura) il possesso palla delle due squadre è stato alla pari. La Juve non ha accusato l'assenza di Bonucci, sostituito nel ruolo di regista difensivo da Barzagli, con il nuovo innesto Benatia a ricomporre una "rivisitata" BBC. Amarezza per Ciro Immobile, che ha esordito in A con la maglia della Juve nel 2009 e che avrebbe voluto lasciare il segno in un giorno comunque reso speciale dalla conferma della convocazione in azzurro da parte di Ventura. 

Il gol che ha deciso la partita, giunto al 66', è arrivato un minuto dopo l'ingresso in campo di Gonzalo Higuaín, che al suo debutto in bianconero aveva trovato la rete con il terzo pallone giocato. Il Pipita si conferma dall'impatto decisivo, ma per la prima volta in Serie A resta a secco contro la Lazio.

Il successo dell'Olimpico porta la squadra di Allegri a 6 punti in classifica, mentre la squadra di Simone Inzaghi resta ferma ai 3 punti maturati con la vittoria di Bergamo contro l'Atalanta. 



FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky