Caricamento in corso...
08 maggio 2016

L'imbattibile Parma saluta la serie D con la vittoria numero 28

print-icon
cor

Undicesimo gol per Ciccio Corapi (Getty)

Il Parma chiude la regular season battendo la Sammaurese grazie ai gol di Corapi e Lauria. Record di imbattibilità per i crociati che adesso, scudetto a parte, possono iniziare a programmare la nuova avventura in Lega Pro

Sammaurese-Parma 0-2

Marcatori: 23’ Corapi, 65’ Lauria

 

Il Parma in giallo si presenta a San Mauro Pascoli per onorare l’ultima giornata di campionato. Con in tasca la promozione in Lega Pro, la squadra di Apolloni gioca per il record di imbattibilità contro la squadra di Stefano Protti che non ha più nulla da chiedere a questo campionato. Gioca e vince, archiviando una stagione da protagonista del girone D con 28 vittorie, 10 pareggi e nessuna sconfitta.

Apolloni lascia spazio a centrocampo a Rodriguez, davanti al solito Baraye, con Lauria, Corapi e Melandri a supporto. I primi 20 minuti scivolano via senza grandi sussulti, poi arriva Corapi ad accendere la partita. Approfittando dell’uscita incerta del portiere della Sammaurese, il centrocampista ducale segna un gran gol dalla distanza, mettendo la firma sulla undicesima rete stagionale. Poi ci prova anche capitan Lucarelli, ma la difesa romagnola si salva. La Sammaurese prova a rispondere con Gaiani nel minuti finali, ma Zommers non è ancora in vacanza.

 

Si riparte piano, con il Parma che prova a cercare il raddoppio della tranquillità, ma senza grandi aspettative, mentre i romagnoli faticano a costruire azioni oltre la metà campo. Poi il palo di Melandri spiana la strada ai gialloblù che raddoppiano e chiudono la paritta al 65’ con Fabio Lauria.

Messo in bacheca anche il record di imbattibilità, ora per la testa della squadra di Apolloni è tutta allo scudetto ed al titolo di Campione d'Italia di Serie D. Mentre la società dovrà iniziare a pianificare la nuova stagione: per provare ad essere protagonisti anche il Lega Pro.

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky