Caricamento in corso...
30 giugno 2016

Roma donne e Dream Team Scampia ricordano Ciro

print-icon
cal

In occasione del secondo anniversario della scomparsa di Ciro Esposito, la seconda edizione di Umbria Best Match ha messo di fronte la Roma calcio femminile e il Dream Team Arci Scampia per condividere un momento di sport. Madrina della manifestazione Antonella Leardi, madre dello sfortunato tifoso

Si è svolta a Cascia il 27 e il 28 giugno la seconda edizione di "Umbria Best Match". Due giorni durante i quali le ragazze della squadra femminile Dream Team Scampia e della Roma Calcio Femminile si sono incontrate e hanno condiviso un momento di sport.
 

In occasione del secondo anniversario dalla scomparsa di Ciro Esposito, le ragazze si sono sfidate in suo ricordo per uno sport senza violenza. A testimoniarlo Antonella Leardi, mamma di Ciro e fondatrice di Ciro Vive, che ha fortemente voluto questa partita: "Mi ha emozionato tantissimo vedere queste ragazze, - dice - è un'esperienza che servirà per la loro crescita. Per me la partita più importante è iniziata due anni fa: da rabbia e morte si è passati a tanto amore e questa è la cosa più bella".
 

Aggregazione e riscatto sociale sono i due fondamenti su cui si basa Umbria Best Match, gli stessi valori che ritroviamo nello sport e in particolare nel calcio.


"La partita di una vita" si è svolta nel nuovo Centro Sportivo Magrelli Active. Dopo un primo tempo giocato una squadra contro l’altra, nel secondo, le ragazze hanno deciso di mischiare le squadre e divertirsi tra di loro, senza l’obbligo di trasformare il gioco in una sfida. Ospite dell'evento la conduttrice Lorella Cuccarini, vicina allo sport e sostenitrice delle donne nello sport: "È la prima volta che partecipo a Umbria Best Match, sono felice perché ho visto negli occhi di queste ragazze tanta voglia di stare insieme, divertirsi, condividere una passione comune".
 

Umbria Best Match, oltre alla partita del cuore ha ospitato presso l'Hotel La Corte, un momento di confronto, durante il quale le giovani calciatrici hanno potuto ascoltare i racconti degli ospiti presenti che hanno condiviso con tutte loro le proprie esperienze di vita. Emanuele Renzini, Ct della nazionale femminile di Boxe, Antonella Leardi, Lorella Cuccarini e Maurizia Cacciatori, si sono raccontanti durante un talk moderato da Fabio Salvatore.

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky