Tanti auguri papà, ma il mio idolo è qualcun altro

Calcio
combo_papa

Sono gli eroi di tantissimi bambini, ma proprio i loro figli preferiscono un’altra star, almeno nel calcio. Da Cristiano Jr che impazzisce per Messi al piccolo Lorenzo Bonucci che ha come idolo il Gallo Belotti. Ecco i padri famosi che nel giorno della loro festa proveranno a "riconquistare" un fan molto particolare

Se è vero che ogni bambino ha un eroe a cui si ispira, è altrettanto corretto pensare che tra i modelli da seguire ci siano i loro papà e i calciatori più forti del pianeta. Se poi il fuoriclasse in questione e il tuo papà sono la stessa persona non dovrebbe essere difficile scegliere l’idolo d’infanzia. Tuttavia, non sempre essere un padre campione significa automaticamente diventare l’eroe del proprio figlio, anzi. Paradossalmente, proprio i più forti e idolatrati come Cristiano Ronaldo, Messi, Totti, Bonucci o Rooney hanno a che fare con un piccolo membro della famiglia che ha una passione sfrenata per qualcun altro. Magari proprio il rivale di papà.

L’idolo di Cristiano Ronaldo Jr? È Lionel Messi

Non è un mistero e anche il papà ormai sembra essersi abituato all’idea: il grande idolo di Cristiano Ronaldo Jr è proprio Lionel Messi. Il portoghese, in eterna rivalità con l’asso del Barcellona, è stato protagonista di un simpatico sketch proprio poco prima della premiazione di uno dei cinque Palloni d’oro ricevuti. "Ha visto un video in cui siamo insieme – dice Cr7 alla Pulce – e non fa altro che parlare di te". Poi fa conoscere al figlio il suo campione preferito e l’argentino gli dà un bacio affettuoso al bambino. In Spagna ha fatto il giro di tutte le tv il video in cui proprio Cristiano Jr dice alla nonna che Messi ha un Pallone d’oro in più rispetto a suo padre e la donna gli risponde indispettita: "Non voglio saper nulla di Messi, tuo papà ne ha tre ma ha anche tre Scarpe d’oro". Adesso, se si parla del premio più ambito a livello personale, il numero sette del Real Madrid ha pareggiato i conti con la Pulce argentina a quota cinque ma la sfida più difficile sembra essere un’altra: scalzare Messi al primo posto tra gli idoli del figlio.

Anche Christian Totti ha un debole per il 10… del Barcellona

Messi e Totti si incontreranno di nuovo ai quarti di finale di Champions, questa volta non in campo visto che l’ex capitano giallorosso ha smesso di giocare. Chissà però se Christian, il figlio del pupone e Ilary Blasi, chiederà ancora una volta al padre di fermare Leo Messi a fine match per far con lui un selfie da mostrare agli amici. Sì, perché se tanti suoi coetanei romani e romanisti hanno come idolo indiscusso Francesco Totti, Christian – che è il suo primogenito – ha una predilezione per Leo Messi. Ovviamente questo non esclude che il ragazzino possa ammirare anche il papà ma adesso che non gioca più non avrà nessun imbarazzo nel dire che il suo calciatore preferito non è il numero 10 della Roma bensì quello del Barcellona.

… ma il figlio di Messi imita Neymar

Messi ha dichiarato pubblicamente che i suoi figli, almeno Thiago e Mateo, visto che Ciro ha poche settimane, non amano il calcio. Il loro papà è il calciatore più famoso del mondo ma a loro non sembra importare più di tanto anche se, a guardare bene una foto che è stata scattata durante una premiazione, il piccolo Thiago Messi sembra avere una predilezione per un ex compagno del papà: Neymar. Il bambino, infatti è stato "sorpreso" mentre guarda attentamente il gesto del brasiliano per poi imitarne l’esultanza. Certo, è troppo poco per dire che Neymar è il suo idolo ma forse adesso che il nazionale verdeoro si trova a Parigi, Leo ha un avversario in meno.

E anche il figlio di Robinho adora Neymar

A proposito di Neymar, è singolare ciò che ha raccontato il suo connazionale Robinho su suo figlio. L’ex milanista, infatti, ha scritto un messaggio su Instagram all’asso del Paris Saint Germain in cui diceva di essere orgoglioso dell’amicizia che li lega e del fatto che suo bambino gli aveva confessato di voler diventare proprio come lui. Non come il papà, ma come Neymar. Cosa c’è di particolare? Innanzitutto il piccolo "snobba" il padre che ha comunque giocato 100 partite nella Seleção e per club prestigiosi come il Santos, Real Madrid, Manchester City e Milan, ma il vero paradosso è che l’idolo di Neymar era proprio Robinho...

Il figlio di Rooney impazzisce per Vardy

"Papà voglio la maglia di Jamie Vardy", una richiesta lecita che moltissimi bambini inglesi avranno fatto al proprio genitore, specie dalle parti di Leicester. Non ci sarebbe nulla di male in questo desiderio se non fosse che il fan in questione si chiama Kai Rooney, il figlio di Wayne. Lo stesso ex campione e recordman di Manchester United e nazionale inglese ha ammesso che il suo primogenito ha espressamente richiesto la maglia del centravanti che con Ranieri ha vinto la Premier League nel 2016. Ma a rendere ancora più curiosa la domanda del piccolo Kai è il fatto che la T-shirt desiderata non era quella delle Foxes ma proprio quella della nazionale di cui il papà è primatista di reti (53) e nella quale può vantare 119 presenze.

Bonucci Jr stravede per il Gallo Belotti

È stata la stessa Martina Maccari, moglie di Leonardo Bonucci, che ha rivelato com’è nata la passione del piccolo Lorenzo per il Torino in particolare per Andrea Belotti. Il fatto che papà Leo fosse uno dei pilastri della Juventus era per lui un piccolo e insignificante dettaglio: "Nella scuola che frequenta sono quasi tutti tifosi granata, come il suo migliore amico. Quindi credo che l’attaccamento per il Toro sia nato così. Poi adora Belotti, dorme con un cappello con la cresta del Gallo attaccato al letto, su cui c’è una dedica di Andrea". Adesso che Bonucci senior gioca nel Milan, Lorenzo può tifare più liberamente ma al di là della maglia di suo padre, l’idolo è e rimane comunque un altro: Andrea Belotti. Il centrale rossonero ha però accettato questa passione del figlio e ha fatto sì che potesse incontrare più volte il centravanti granata e della nazionale. I papà servono anche a questo…