Caricamento in corso...
05 agosto 2016

Sorteggio playoff, la Roma trova il Porto

print-icon
sor

Saranno i portoghesi gli avversari dei giallorossi nella doppia sfida che vale l’accesso alla fase ai gironi. E’ questo l’esito del sorteggio di Nyon. Gara d’andata al Do Dragao. Per il City di Guardiola c’è la Steaua

La Roma affronterà la squadra portoghese del Porto nei playoff di Champions League: questo l'esito del sorteggio effettuato oggi a Nyon (Svizzera). La gara di andata si giocherà in casa del Porto. Andata 16-17 agosto/ritorno 23-24 agosto.

.
Questo l'esito del sorteggio:
Ludogorets (Bul)-Viktoria Plzen (Cze)
Celtic (Sco)-Hapoel Beer-Sheva (Isr)
Copenaghen (Dan)-Apoel Nicosia (Cyp)
Dundalk (Irl)-Legia Varsavia (Pol)
Dinamo Zagabria (Cro)-Salisburgo (Aut)
Steaua Bucarest (Rom)-Manchester City (Ing)
Porto (Por)-Roma (Ita)
Ajax (Ola)-Rostov (Rus)
Young Boys (Sui)-Borussia Moenchengladbach (Ger)
Villarreal (Spa)-Monaco (Fra)


La reazione di Nuno Espirito Santo
- "Siamo molto motivati e vogliamo restare in Champions League": cosìil tecnico del Porto, Nuno Espirito Santo, dopo il sorteggio dei playoff Champions che ha riservato ai portoghesi la Roma. "E' stato un sorteggio in cui tutti gli avversari sarebbero stati difficili da affrontare - commenta il tecnico alla tv del club - e sapevamo che avremmo avuto un cammino difficile ma procediamo un passo alla volta. Per adesso dobbiamo pensare alla gara di campionato contro il Rio Ave, perché la prossima partita è sempre la più importante". "Giocheremo la prima in casa e il sostegno dei nostri tifosi sarà molto importante - conclude Espirito Santo - Sarà un un fattore importante e che ci aiuterà a giocare ogni partita come una finale".

La replica di Spalletti
- "Il Porto? Vedremo: comunque, per i valori in campo, è un incontro che vale più di un preliminare". Con questa unica, veloce, battuta Luciano Spalletti ha commentato, all'arrivo all'aeroporto di Fiumicino, il sorteggio che ha stabilito che la Roma affronterà il porto nei playoff di Champion League.

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky