Caricamento in corso...
25 agosto 2016

Juve con Siviglia e Lione. Napoli, c'è il Benfica

print-icon

Urna di Montecarlo non particolarmente ostile alle squadre italiane impegnate nella fase a gironi di Champions. I bianconeri affronteranno Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria. Il Napoli dovrà vedersela con Benfica, Dinamo Kiev e Besiktas. Buon sorteggio anche per il Leicester di Ranieri

Possono essere tutto sommato soddisfatte le squadre italiane impegnate nella fase a gironi di Champions League. La Juventus, inserita in fascia 1, è stata sorteggiata nel gruppo H con Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria.

 

Il Napoli di Sarri è riuscito ad evitare Bayern e Barcellona, le squadre più pericolose da affrontare, ed è stato inserito nel gruppo B con Benfica, Dinamo Kiev e Besiktas.



Per quanto riguarda gli altri gironi da segnalare un interessantissimo Barcellona-Manchester City nel girone C e la rivincita della semifinale dello scorso anno tra Bayern e Atletico Madrid nel gruppo D. Buon sorteggio anche per il Leicester di Ranieri che affronterà, Porto, Bruges e Copenhagen per una storica qualificazione agli ottavi.





E' Cristiano Ronaldo il giocatore dell'anno in Europa. L'attaccante di Real Madrid e Portogallo si è aggiudicato, per la seconda volta, il premio Uefa Best Player in Europe. Ronaldo ha disputato una stagione 2015/16 straordinaria, vincendo la Champions con il Real Madrid e gli Europei con il Portogallo. Il 31enne CR7 ha nettamente battuto la concorrenza del compagno di squadra Gareth Bale e dell'attaccante dell'Atletico Madrid, il francese Antoine Griezmann. Per il portoghese è il secondo riconoscimento dopo quello del 2013/14. La vittoria quest'anno è avvenuta per distacco: Cristiano Ronaldo ha ottenuto 40, Antonine Griezmann 8 e Gareth Bale 7.

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky