Caricamento in corso...
25 agosto 2016

Uefa, gol dell'anno quello di Messi alla Roma

print-icon
gol

Lo scavetto della Pulce a Szczesny per il momentaneo 2-0 del Barcellona contro i giallorossi al Camp Nou lo scorso 24 novembre è stato scelto dall'Uefa come miglior gol della passata stagione. Alle sue spalle la stella del futsal Ricardinho e l'euro-rovesciata di Shaqiri alla Polonia

Il gol siglato da Lionel Messi in Barcellona-Roma (6-1) dell'ultima edizione di Champions League, è stato votato come il più bello della stagione dai lettori di uefa.com. La perla del fuoriclasse argentino ha ricevuto il 34% delle preferenze e ha preceduto quello realizzato dal portoghese Ricardinho (13%), stella del calcio a 5, nel match contro la Serbia agli Europei del 2016. Al terzo posto, con l'11% dei voti, la splendida rovesciata dell'ex Inter, Xherdan Shaqiri, nella gara contro la Polonia valida per gli ottavi di Euro2016.
Appaiati all'elvetico dello Stoke City lo spagnolo Saul (Atletico Madrid) per la rete contro il Bayern Monaco e Abily, calciatrice dell'Olympique Lione. Sesto il capitano del Napoli, Marek Hamsik, che ha ricevuto l'8% dei voti per la rete realizzata con la sua Slovacchia nella gara contro la Russia a Euro2016. Concludono la top ten Lichtsteiner e Cuadrado, entrambi per i gol realizzati in Champions League con la Juventus e settimi con il 5%, infine Higuain (gol con il Napoli) e Carles Alenà (Barcellona) noni con l'1% dei voti.





FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky