Caricamento in corso...
13 settembre 2016

Allegri: "Vincere la Champions? Ci proveremo"

print-icon
mas

La Juventus di Massimiliano Allegri pronta ad affrontare il Siviglia nella prima giornata di Champions League (Foto Getty)

L'allenatore della Juventus interviene alla vigilia del match contro il Siviglia: "Sarà una partita equilibrata, serve pazienza, l'unico obiettivo è portare a casa la vittoria"

"Non c'è bisogno di far capire l'importanza di una partita del genere, abbiamo esperienza. Penserò solo a parare". Queste le parole del portiere bianconero alla vigilia del match contro il Siviglia. "Affrontiamo la Champions con consapevolezza diversa, figlia della finale di 2 anni fa e degli ottavi col Bayern. Vincere o non vincere dipende dall'episodio, non siamo favoriti ma sappiamo di essere ottima squadra".

Dalla sala stampa della Juventus interviene anche l'allenatore Massimiliano Allegri: "Bisogna sapere che la prima partita di Champions è la più importante, si mettono le basi per il passaggio del turno che è il primo obiettivo. Inutile dire altro, perché poi la Juve scende sempre in campo per vincere tutto. Con il Siviglia Sarà un match equilibrato, serve pazienza, unico obiettivo portare a casa la vittoria. Lo dirò a fine Champions se la Juve sia più europea rispetto al passato. Sicuramente c'è grande consapevolezza, dentro lo spogliatoio e non solo". 

Allegri parla delle effettive possibilità della Juve in Champions e del rapporto con gli altri top team: "Quando siamo arrivati a Berlino secondo me non è stata una sorpresa. Ora dire che la Juve possa vincere la Champions è eccessivo, siamo una squadra allestita per provarci come Real, Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City. Ma siamo ancora con i lavori in corso, abbiamo lavorato poco tutti insieme".

L'allenatore torna sul tema dei fuoriclasse a sua disposizione: "Tutti devono lavorare per migliorarsi, sempre, Buffon lo dimostra. In attacco non c'è solo Higuain, abbiamo anche Dybala e Mandzukic che ad esempio rimane un valore aggiunto, con grande esperienza. Dove è stato ha sempre vinto, anche la Champions. Non dimentichiamocelo, visto che ora si parla solo di Higuain". 

 

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky