Napoli, ADL: "Nuovo stadio da 20mila posti"

Champions League

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis svela ad alcuni tifosi azzurri la sua idea sulla realizzazione del nuovo stadio: "20 mila posti, come un teatro!". Sulla gara di Champions: "Vogliamo andare oltre Madrid"

L'idea di De Laurentiis - "Facciamo uno stadio da 20 mila posti, come un teatro, con le poltrone in pelle...umana? Che ne dite? Non sono pochi ventimila posti. Io farei lo stadio come se fosse un club, con un'iscrizione, come ad un circolo del tennis, dove se ti iscrivi, vogliono sapere chi sei, che fai". Entusiasmo azzurro alla partenza direzione Madrid, con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che svela il suo particolare progetto di un nuovo stadio per la sua squadra ad alcuni tifosi azzurri. "Poi, di questi ventimila posti, ne regaliamo cinquemila ai meno abbienti, che però hanno studiato, vanno bene a scuola, fanno l'università”, ha proseguito il presidente del Napoli. Che ha poi parlato della sfida di Champions League del Santiago Bernabeu contro la formazione allenata da Zinedine Zidane: "Spero di andare avanti in Champions e di andare oltre Madrid", ha concluso De Laurentiis.

Passione unica - Clima di entusiasmo dunque che si respira in casa Napoli: formazione azzurra accompagnata dall’incredibile passione dei suoi tifosi. Pullman 'scortato' dal calore dei sostenitori azzurri fino all’arrivo all’aeroporto di Capodichino: cori, bandiere, striscioni, applausi e incoraggiamenti per tutti. Già, tutti. Nessuno escluso. Perché il presidente Aurelio De Laurentiis ha voluto che l’intero gruppo azzurro prendesse parte alla trasferta in terra spagnola: sul charter decollato alle 15 da Napoli, infatti, sono presenti anche il difensore Tonelli (non presente in lista Champions League), le famiglie dei calciatori, oltre all'intero staff tecnico e dirigenziale. Ma anche alcuni tifosi illustri, tra loro anche il Premio Oscar Sorrentino grande tifoso del Napoli. Sogni di Champions League e di nuovo stadio, in casa Napoli la passione è davvero Real!

Probabile formazione - Questi i probabili undici che Maurizio Sarri schiererà in campo contro il Real Madrid: in porta Reina, difesa a quattro composta da Hysaj (completamente recuperato), Raul Albiol, Koulibaly e Ghoulam; a centrocampo Hamsik con Diawara e Allan (o Zielinski), in attacco invece spazio al tridente tutto tecnica e fantasia composto da Callejon, Mertens e Insigne. Questi invece i convocati dell’allenatore del Napoli per la sfida di Champions League, ecco l’elenco completo:Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Maksimovic, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Strinic, Tonelli, Allan, Diawara, Giaccherini, Rog, Hamsik, Jorginho, Zielinski, Callejon, Pavoletti, Insigne, Mertens, Milik.