Juve-Barça, Allegri: "Fascino va oltre il timore"

Champions League
allegri_luisenrique_getty

L'allenatore della Juventus ha commentato così sui social l'accoppiamento dei quarti di Champions col Barcellona: "Saremo pronti", assicura. Dybala promette: "Il bello deve ancora cominciare..."

"Gli stadi più belli,le giocate dei campioni,il fiato sospeso per 180'. Questa è la Champions. Il fascino va oltre a ogni timore: saremo pronti!". Così Massimiliano Allegri ha commentato sul suo profilo twiter l'imminente doppia sfida contro il Barcellona. Per lui, come per tutti coloro che c'erano nel 2015, sarà l'occasione di prendersi la rivincita di quella finale persa a Berlino. Allegri ha incrociato nove volte il Barcellona in Champions League. Il bilancio: una vittoria, tre pareggi e cinque sconfitte.

Dybala - Chi apertamente aveva parlato di rivincita alla vigilia di questi sorteggi di Champions è stato Paulo Dybala. "La Juventus è in grado di vincere, con la squadra che abbiamo non possiamo pensare di non poter arrivare in finale: giocherei con il Barcellona, per saldare il conto di due anni fa", aveva detto dopo il gol vittoria contro il Milan in campionato. Il messaggio dopo il sorteggio, invece, è una carezza rivolta ai compagni: "Quando ti fidi dei tuoi compagni non c'è mai paura. Il bello deve ancora cominciare..."

Khedira - In linea col carattere del giocatore, le parole di Sami Khedira che ai tempi della finale di Berlino era già bianconero ma non poteva dirlo a nessuno. Era in scadenza di contratto col Real e aualche giorno più tardi avrebbe firmato a parametro zero. Dopo 5 anin a Madrid per lui sarà un po' come rivivere le atmosfere roventi dei Clasicos: "Duro avversario e squadra fortissima. Daremo tutto quello che abbiamo per passare il turno e andare in semifinale"