Juve, Buffon: "Importante il viaggio, non la meta"

Champions League
buffon_barcellona_getty

Il portiere bianconero commenta il sorteggio dei quarti di Champions League. La Juve ha pescato il Barcellona e avrà l'occasione per vendicare la finale del 2015, persa per 3-1

Il capitano della Juventus Gianluigi Buffon ha commentato sui social il sorteggio dei quarti di Champions League. Il portiere bianconero, attraverso il proprio account Twitter, scrive così: "Non conta l'avversario, l'importante è esserci". Su Instagram e Facebook, invece, fa un ragionamento più lungo e cita anche Fabrizio de André: "Non importa l'avversario, importa solo esserci. Ma ciò che più conta è la strada, quella fatta per raggiungere questo obiettivo e quella ancora da fare. Perché è il cammino che si percorre a dire chi siamo. Non la meta, ma il viaggio. Proprio come cantava De André: 'Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare'".

In tutti e tre i post, Buffon ha inserito una foto con la sua figurina accanto a quella di Messi: una sfida non solo social ma che ci sarà anche sul campo, dato che il portiere bianconero dovrà difendere la propria porta dalle incursioni dell'attaccante argentino. Juve-Barça sarà anche l'occasione di vendicare la sconfitta per 3-1 della finale di Champions League del 2015.