Juve-Barça, Marchisio: "Non sarà una rivincita"

Champions League
Claudio Marchisio, Juventus (Lapresse)

Il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio commenta così il sorteggio dei quarti di finale di Champions contro il Barcellona: "Non sarà una rivincita ma un turno importantissimo. Non vediamo l’ora di confrontarci con loro"

Juventus contro Barcellona ai quarti di finale della prossima Champions League, l’urna di Nyon non è stata sicuramente benevola con la formazione bianconera che affronterà nuovamente Messi e compagni dopo la finale persa nel 2015 a Berlino. "Sarà completamente diverso, quella era una finale secca, mentre in questo caso ci saranno due partite e quindi non dobbiamo pensarla come una rivincita ma come un turno importantissimo", il commento di Claudio Marchisio nel corso di un'intervista rilasciata a Sky Sport. Il centrocampista della Juventus ha poi aggiunto: "Nel sorteggio c’erano squadre più semplici almeno sulla carta, ma chi è arrivato a questo punto della competizione ha dimostrato di avere qualità e talento, sono tutte squadre forti. Il Barcellona arriva da una rimonta incredibile che gli ha permesso di conquistare i quarti di finali. Non vediamo l'ora di confrontarci con loro: affronteremo una grande squadra che vuole arrivare in fondo come noi, e per arrivare a giocarci la finale a Cardiff bisogna essere pronti a giocare con tuttiIn più avremo la prima partita in casa, e dovremo sfruttare bene questo fattore per poi andare a Barcellona a cercare il modo di superare questa grandissima squadra".

Stato di forma - Marchisio che parla poi della sue condizioni fisiche: "Per esperienza di altri ed anche secondo quello che vivo giorno dopo giorno, so di dover lavorare ancora tanto nella quotidianità per ritornare alla forma pre-infortunio. Al di là di questo, c'è tanta voglia non soltanto da parte mia ma da parte di tutta la squadra, di dimostrare di poter arrivare in fondo in tutto. Bisogna provarci: abbiamo grandi qualità e grandi caratteristiche per arrivare in fondo in tutte e tre le competizioni". Il centrocampista della Juventus commenta poi il nuovo record che si appresta a conquistare Gigi Buffon, a un passo dall’essere il recordman bianconero per minutaggio in Serie A: "Numeri incredibili, ma non stupiscono chi vede Gigi al lavoro nella quotidianità. Alla sua età, ogni giorno si allena con tantissima voglia e grandi motivazioni, non tanto per raggiungere grandi numeri quanto per raggiungere grandi obiettivi, per se stesso e per la squadra", le parole di Marchisio.