Juve in semifinale, gioia sui social: le reazioni dei giocatori

Champions League
La Juventus festeggia a cena il passaggio del turno (@paulodybala)
18035786_10213296246549492_208843000_n

La cena con tutti i compagni, la classica foto di rito con tutta la squadra che festeggia. Emozione bianconera al Camp Nou dopo la semifinale conquistata, da Max Allegri a Paulo Dybala: ecco tutte le reazioni dei giocatori sui social

Gioia Juve, gioia... social. Eh sì, perché dopo il passaggio in semifinale e lo 0-0 del Camp Nou, i bianconeri compiono l'impresa. Imbattuti per 180' contro i blaugrana di Luis Enrique. E il primo commento, infatti, arriva da Gigi Buffon tramite il proprio account Twitter: "Un altro pezzo di storia è stata scritta. Ma la più bella è sempre quella che dovrà essere ancora raccontata...". Chiaro riferimento a una finale da conquistare, il bis del 2015 (persa col Barcellona all'Olympiastadio di Berlino). Stavolta, però, i bianconeri sperano in un finale diverso. Da Buffon a Leonardo Bonucci in versione... profeta. L'ex Bari ha pubblicato un breve video che attribuisce al giorno del sorteggio dei quarti di finale: "E' il 17 marzo - dice tramite l'account Instagram- se becchiamo il Barcellona, lo facciamo fuori". Detto, fatto. Tre gol all'andata sono bastati. C'è anche Chiellini: "Godiamoci questa vittoria, ma prepariamoci a un'altra battaglia. Avanti cosi'. Senza contare Marchisio, rimasto in tribuna per un lieve infortunio: "Grandi ragazzi!". Infine Dybala, uno dei protagonisti. Sorrisi a tavola: "Grande cena oggi. Vamooos!". Senza contare Pjanic e Cuadrado, in foto con l'argentino: "Un corazón agradecido a ti señor y Rey Jesús. Toda gloria y honra". La Juve va in semifinale, gioia bianconera sui social. 

Grande cena oggi! #finoallafine VAMOOOOOOOOOOOOOS 🤙🏽🤔

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala) in data:

Il commento dell'ex - Nostalgia canaglia, no? Eh sì, perché tra i vari commenti dei giocatori spunta anche quello dell'ex. E' il caso di Patrice Evra, oggi terzino del Marsiglia, che attraverso Instagram si è lasciato andare con un bel commento verso i suoi ex compagni bianconeri. Amici. Foto con Allegri e classico hastagh #ilovethisgame. Il legame di Evra con la Juventus è rimasto intatto: "Buona notte a tutti juventini, quando vedo che la mia ex squadra va in semifinale non mi viene il peccato che non sono rimasto ma solo dell'amore e il rispetto per tutti i miei compagni, per il mister Allegri e per questa società; perché la gente non si rende conto cos'è giocare per la Juve, si suda ogni giorno. I love this game hahaahahah". 

Il commento di Allegri - L'entusiasmo è tanto, le idee chiare ancor più importanti. Obiettivi: "Ora vogliamo la finale". Così Max Allegri nel post partita e sui propri canali ufficiali: "Il prossimo mese e mezzo è più importante degli otto precedenti: lavorando come abbiamo fatto finora vi e ci regaleremo altre emozioni!". Allegri sorride: "C’è da fare i complimenti ai ragazzi per quanto stanno facendo nella stagione. E’ un passo in avanti meritato contro un avversario di grandissimo livello. E' stata una partita molto bella, da parte nostra più in fase difensiva, con tante occasioni a campo aperto non sfruttate. Il Barcellona doveva fare questa partita - continua Allegri ai microfoni nel post partita - noi abbiamo sofferto il giusto. La semifinale non è un traguardo ma un giusto passaggio per andare a Cardiff".

Un corazón agradecido a ti señor y Rey Jesús 🙏🏾 Toda gloria y honra #forzajuve #finoallafine #itstime ☝🏾🏁🏁

Un post condiviso da Juan Cuadrado (@cuadrado) in data: