Caricamento in corso...
14 agosto 2016

Coppa Italia: fuori il Crotone, avanti la Samp

print-icon
sam

Il Verona fa fuori il Crotone e passa il turno in Coppa Italia. Avanti anche Sampdoria e Salernitana (foto LaPresse)

Nel terzo turno della competizione i gialloblù eliminano 2-1 al Bentegodi la squadra di Nicola. I blucerchiati superano in scioltezza il Bassano 3-0 e il Pisa beffa la Salernitana ai calci di rigore

SAMPDORIA-BASSANO VIRTUS 3-0
23' Muriel, 58' Muriel, 69' Budimir

Vince e convince la Sampdoria di Marco Giampaolo all'esordio in Tim Cup contro il Bassano. I blucerchiati, in campo con una maglia speciale per festeggiare il settantesimo compleanno del 12 agosto, si guadagnano l'accesso ai sedicesimi con un perentorio 3-0. Poco ha potuto il Bassano di patron Renzo Rosso, presente in tribuna, che è riuscito ad impensierire la squadra di Ferrero, assente in vacanza, solo nella prima frazione. A trascinare la Sampdoria Luis Muriel autore di una doppietta in poco più di un'ora di gioco. Il vantaggio arriva al 23' del primo tempo con il più classico dei contropiedi che il velocissimo colombiano concretizza dopo aver scartato anche il portiere avversario Bastianoni. Quagliarella sfiora il raddoppio colpendo la traversa al 40' e un minuto dopo si vede annullare un gol per posizione di fuorigioco. Nella ripresa gli uomini di Giampaolo chiudono la gara ancora con Muriel che al 18' con un interno destro dal vertice di sinistra manda il pallone sul palo opposto. Il sigillo finale è del croato Budimir al 24', da poco entrato, che sfrutta una trattenuta non perfetta di Bastianoni e conclude a rete in solitario.



VERONA-CROTONE 2-1
11' Fossati (V), 63' Nwanko (C), 79' Zuculini (V)

Colpo grosso del Verona che elimina una formazione di serie A e si regala la sfida con il Bologna. Partita vera, combattuta e vibrante quella del Bentegodi. Verona avanti in avvio grazie all'ex Cagliari Fossati che risolve sotto porta un'insistita azione d'attacco dei gialloblù. Decisamente più in palla il Verona nella prima frazione. Nicola striglia i suoi e il Crotone nella ripresa pareggia grazie al neo entrato Nwankwo che di destro in diagonale batte Nicolas. Ottima la reazione del Verona che torna in vantaggio grazie a Zuculini che sfrutta al meglio un assist di Romulo.



SALERNITANA-PISA 4-5 (dcr.)

Il Pisa passa al quarto turno di Coppa italia eliminando la Salernitana. La partita finisce 1-1 ai tempi regolamentari con le reti di Donnarumma per i granata e di Montella per la squadra allenata da Gianluca Colonello, dopo le dimissioni di Gattuso e i problemi societari.

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky