Ottavi Tim Cup: rimonta Cesena, Sassuolo eliminato

Coppa Italia
L'esultanza di Laribi, autore del definitivo 2-1 del Cesena al Mapei Stadium (Lapresse)

La squadra di Eusebio Di Francesco passa subito in vantaggio con Pellegrini ma cade ancora una volta negli ultimi 10'. Ciano su rigore e l'ex Laribi portano i romagnoli ai quarti, dove affronteranno la vincente tra Roma e Samp

SASSUOLO-CESENA 1-2
4' Pellegrini (S), 81' rig. Ciano (C), 85' Laribi

Un'altra sconfitta in rimonta, un altro ko arrivato nei minuti finali. Sembra una condanna per il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, che in questa stagione ha perso parecchi punti in campionato e la permanenza in Europa proprio a causa dei cali allo scadere.

Impresa per la squadra di Camplone, unica squadra di Serie B a far parte di un tabellone di Coppa Italia che presenta Napoli-Fiorentina e Milan-Juve da un lato; e dall'altro l'Inter che sfiderà la vincente di Lazio-Genoa e appunto il Cesena, che si giocherà l'accesso alla semifinale sfidando la vincente di Roma-Samp ai quarti.

Al Mapei Stadium il match sembra subito in discesa per la squadra di casa, che si porta in vantaggio al 4' con Pellegrini resistendo per tutto il primo tempo e per altri 40' della ripresa. Quando un rigore assegnato da Rocchi per un fallo in area di Antei cambia tutto. Se ne incarica Ciano che pareggia. La minaccia dei tempi supplementari però è breve, perché in meno di cinque minuti Laribi, ex Sassuolo, condanna i neroverdi eliminandoli dalla competizione.