Caricamento in corso...
12 settembre 2016

Via ai Giovedì d'Europa con 4 italiane in campo

print-icon
Fra

Francesco Totti, 40 anni il 27 settembre ( LaPresse)

La Fiorentina va in trasferta a Salonicco, il Sassuolo riceve l'Athletic Bilbao. La Roma affronta il Viktoria Plzen, l'Inter ospita gli israeliani del Beer Sheva. In Feyenoord-Manchester United esordio per Mou e Ibra dopo la delusione del derby

Partono giovedì 15 settembre i gironi di Europa League che coinvolgono anche le italiane. La Roma e la Fiorentina sono impegnate in trasferte. I giallorossi, reduci dal 3-2 in recupero con la Samp e Totti protagonista, affrontano il Viktoria Plzen che ha vinto gli ultimi due titoli. I viola, in fase involutiva, giocheranno a Salonicco contro il Paok che ha cominciato ieri la stagione con una vittoria. L'Inter dopo la difficile vittoria di Pescara griffata Icardi non dovrebbe avere difficoltà in casa con gli israeliani del Beer Sheva, anche se questi ultimi hanno sfiorato la Champions eliminando l'Olympiacos e poi facendo soffrire il Celtic. Consistente l'impegno del Sassuolo che, dopo il netto ko con la Juve, riceve l'Athletic Bilbao, squadra esperta.

Il clou della competizione è la sfida Feyenoord-Manchester United, esordio per Mourinho e Ibra dopo la delusione del derby. Il Nizza di Balotelli, l'italiano ha esordito con una doppietta in Ligue1, affronterà invece lo Schalke. Il Panathinaikos di Stramaccioni riceverà l'Ajax. 

La prima giornata - Ore 19 Girone A: Feyenoord (Ola)-Manchester United (Ing); Zorya (Ucr)-Fenerbahce (Tur). Girone B: Apoel Nicosia (Cip)-Astana (Kaz); Young Boys (Svi)-Olympiacos (Gre). Girone C: Anderlecht (Bel)-Qabala (Aze); Magonza (Ger)-St.Etienne (Fra). Girone D: Maccabi Tel Aviv (Isr)-Zenit (Rus); Az Alkmaar (ola)-Dundalk (Irl). Girone E: Astra (Rom)-Austria Vienna (Aut); Viktoria Plzen (Cec)-Roma (Ita). Girone F: Sassuolo (Ita)-Athletic Bilbao (Spa).

Ore 21.05 Girone F: Rapid Vienna (Aut)-Genk (Bel). Girone G: Panathinaikos (Gre)- Ajax (Ola) Standard Liegi (Bel)-Celta (Spa). Girone H: Braga (Por)-Gand (Bel) Konyaspor (Tur)-Shakhtar (Ucr). Girone I: Nizza (Fra)-Schalke (Ger) Salisburgo (Aut)-Krasnador (Rus). Girone J: Qarabag (Aze)-Liberec (Cec) alle 17 Paok (Gre)-Fiorentina (Ita). Girone K: Southampton (Ing)-Sparta Praga (Cec); Inter (Ita)-H. Beer Sheva (Isr). Girone L: Villarreal (Spa)-Zurigo (Svi); Osmanlispor (Tur)-Steaua (Rom).

streaming

eur

GUARDA LE PARTITE

La diretta streaming è su Sky Sport

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky