Caricamento in corso...
15 settembre 2016

Spalletti: "Bisogna fare di più e meglio"

print-icon
vik

Edin Dzeko fermato dal portiere del Viktoria Bolek (Getty)

Dopo l’1-1 con il Viktoria Plzen l’allenatore della Roma è categorico: "La partita si era messa bene perché eravamo passati in vantaggio ed avevamo la possibilità di gestirla. Dovevamo avere più tranquillità e personalità"

"Bisogna fare di più e meglio". Non ha mezzi termini Luciano Spalletti al termine del pareggio per 1-1 in casa del Viktoria Plzen nell'esordio in Europa League, dopo che la sua Roma aveva trovato il vantaggio dopo appena tre minuti con il rigore trasformato da Perotti. "La partita si era messa a favore perché eravamo passati in vantaggio ed avevamo la possibilità di gestirla. Loro hanno avuto una reazione di forza, di fisicità e noi gli abbiamo consentito di metterla su un piano a loro congeniale: sul piano fisico e di ripartenze a tutto campo" analizza l’allenatore dei giallorossi che sul gol del pareggio di Bakos, aggiunge: "era un gol evitabilissimo. In queste partite, su questi campi, se non sei bravo a prendere in mano la situazione, loro danno tutto e si buttano al di là dell'ostacolo con l'anima e il corpo. Noi dovevamo avere più tranquillità e personalità nel gestire la situazione: si deve dare di più", ribadisce Spalletti che sulla prestazione di Iturbe aggiunge "Non era l'ultima spiaggia. L'ho fatto giocare così come quei giocatori che ritenevo potessero dare delle risposte e per me sono rimandati... alla prossima".

E sul giovane brasiliano Gerson, sostituito poi ad inizio ripresa con Dzeko, Spalletti dice "Ha fatto tutto sommato una buona gara ed essendo la prima è quello che è scusato un po' di più. Ma in generale, quelli che giocano di meno devono fare vedere di più, devono sfruttare l'occasione che hanno a disposizione, deve essere visibile la loro disponibilità".

streaming

eur

GUARDA LE PARTITE

La diretta streaming è su Sky Sport

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky