Arsenal spettacolo, Giroud segna in rovesciata alla Stella Rossa con tre tocchi di prima: come Wilshere nel 2013

Europa League
il gol di Giroud contro la Stella rossa (Getty)

Dopo la sua prodezza in Europa League Olivier Giroud ha postato su Twitter il gol di Wilshere del 2013 contro il Norwich, un altro gol nato da un'azione collettiva dei Gunners. Per il francese una rete spettacolare, seconda soltanto allo scorpione contro il Crystal Palace candidato per il FIFA Puskas Award 2017

CLICCA QUI PER I GOL DI EUROPA LEAGUE

All'85', con gli avversari in dieci e il risultato ancora fermo sullo 0-0, Olivier Giroud ha gelato il Marakana di Belgrado, uno degli stadi più inospitali d'Europa. La prodezza del francese è arrivata dopo un'azione travolgente della squadra di Wenger: bellissimo lo scambio di prima tra Wilshere e Walcott, l'inglese di testa manda il pallone verso Giroud che si inventa una rovesciata fulminea e mette il pallone sotto l'incrocio. Il gol di Giroud, decisivo in una serata in cui sembrava andargli tutto storto, regala 3 punti importantissimi ai Gunners, in testa al Gruppo H con 3 vittorie in 3 partite. Wenger nel post partita ha fatto i complimenti al suo centravanti, raccontando anche un momento particolare del match: "A un certo punto è venuto verso di me e mi ha detto: 'Faremo gol'. Era più consapevole di me del momento che stavamo vivendo. Questo è Olivier Giroud. Continua a crederci sempre, nonostante le difficoltà. Questa è la ragione per cui fa gol nei momenti più difficili, quando non te lo aspetteresti mai. Sono sicuro che presto avrà modo di mettersi in mostra anche in Premier." L'attaccante è in lizza per il FIFA Puskas Award 2017 grazie allo scorpione contro il Crystal Palace a gennaio, ma non è questa la rete a cui ha pensato Giroud dopo il match. Su Twitter infatti ha postato il gol di Wilshere al Norwich del 2013, risultato di un'azione fulminea dei ragazzi di Wenger e propiziato da un fantastico scambio di prima tra Wilshere e lo stesso Giroud. "Questo gol tutto di prima mi ricorda quello che ho appena segnato!"

La statistica

Giroud è stato coinvolto direttamente in 7 gol nelle sue ultime 7 partite da titolare giocate in Europa con l'Arsenal (6 gol e 1 assist). Il francese su Twitter non ha solo ricordato il gol di Wilshere ma ha anche ringraziato i tifosi: "Vittoria di sofferenza con i miei compagni, grazie ai tifosi in trasferta per il loro sostegno".