Caricamento in corso...
11 luglio 2016

"Cristiano mi ha detto: segnerai il gol vittoria"

print-icon
ron

Selfie da campioni d'Europa per Eder e Cristiano Ronaldo (Getty)

E’ il racconto dell’uomo partita della finale di Euro 2016, Eder: "Quando stavo per entrare Ronaldo, che era con me in panchina, mi ha detto 'vedrai che sarai tu a segnare il gol della vittoria'. Mi ha trasmesso una grande fiducia". La gioia di Mourinho su Instagram

"Quando stavo per entrare Ronaldo, che era con me in panchina, mi ha detto 'vedrai che sarai tu a segnare il gol della vittoria'. Mi ha trasmesso una grande fiducia". A fine partita, in mezzo ai festeggiamenti in campo, l'attaccante del Portogallo Eder, che ha deciso la finale di Euro 2016, racconta un aneddoto: il suo capitano, passato dalle lacrime di dolore a quelle di gioia, gli aveva predetto il gol. La storia ricorda quella di due anni fa al Maracana', quando Miro Klose uscendo dal campo per lasciare il posto a Mario Goetze durante la finale mondiale tra Germania e Argentina, disse al collega che lo stava sostituendo che avrebbe segnato. Poi fui proprio Goetze a decidere quella sfida.


"Sono strafelice per quanto abbiamo fatto - dice ancora Eder, che gioca in Francia nel Lilla -. Quando è uscito Ronaldo c'è stato un po' di scoramento, poi la squadra è stata forte e la coesione tra di noi non è mai mancata. Cos'altro posso dire? Ringrazio tutti i portoghesi. E' fantastico e siamo tutti al top della felicita'. Nel momento in cui sono stato convocato sapevo che sarebbe arrivato il mio momento, avevo fiducia. Ed è successo proprio nella finale!". 


La gioia di Pepe - "E' bellissimo, ma è stata dura perché abbiamo perso quasi subito il nostro uomo migliore, sul quale ponevamo molte speranze perché è uno che può risolvere le partite in qualsiasi momento". Nel dopo-partita della finale di Euro 2016, il portoghese Pepe sottolinea l'importanza di una vittoria storica, ottenuta senza l'apporto di un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo, costretto a uscire dopo nemmeno mezz'ora. "Quando ho visto che lui (Ronaldo n.d.r.) non poteva andare avanti - dice ancora Pepe -, ho detto ai miei compagni che dovevamo vincere per lui. Il tecnico ha rimesso in sesto la squadra molto bene, e ha fatto le sostituzioni nei momenti giusti. In questa vittoria abbiamo messo sangue, sudore e lacrime, e abbiamo scritto una bella pagina della storia del calcio portoghese".

Una foto pubblicata da Jose Mourinho (@josemourinho) in data:

"Se volete visitare il paese campione d'Europa, visitate il PORTOGALLO!!!". Con questo messaggio, postato su Instagram assieme a una foto in cui tiene in mano, e mostra, una sciarpa del Portogallo, anche José Mourinho celebra il trionfo a Parigi della Seleçao che ha appena vinto Euro 2016.

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky