Di Biagio: "L'espulsione ha influito. Obiettivo raggiunto comunque"

Europei
Gigi Di Biagio osserva il gioco dalla panchina (Getty)

Il ct degli Azzurrini è deluso dopo l'amara eliminazione dall'Europeo di categoria. Resta una sola consolazione: "L'obiettivo di rilanciare il calcio italiano è stato raggiunto"

I sogni dell'Italia U21 si infrangono contro l'ostacolo Spagna, nella semifinale dell'Europeo di categoria. Gli azzurrini tornano a casa delusi, ma con la consapevolezza di aver giocato la partita fino in fondo, nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Roberto Gagliardini.

Di Biagio: "Buon primo tempo, espulsione ha influito"

Rammaricato Gigi Di Biagio al termine della gara: "Abbbiamo disputato un buonissimo primo tempo. Nel secondo invece loro hanno preso il sopravvento e su questo naturalmente ha influito il cartellino rosso. E' questo è normale. E' normale che in queste partite la differenza evidenziata dall'espulsione di un giocatore poi venga a galla. Loro palleggiano già molto bene in undici controundici, figuriamoci con un uomo in piu".

"Obiettivo raggiunto, è mancata la ciliegina"

"I ragazzi sono stati fantastici e le varie voci di mercato non hanno influito in nessun modo. La squadra è buonissima, non potevo chiedere loro di più. Il mio futuro non è importante, ma non ho assolutamente nessun rimpianto. L'obiettivo di questa Nazionale era quello di rilanciare il calcio italiano e ci siamo riusciti sicuramente. E’ mancata solo la ciliegina sulla torta, ma il nostro lavoro è stato molto buono".