Caricamento in corso...
01 dicembre 2016

Foggia, Stroppa: "Non sottovalutiamo la Reggina"

print-icon
06_

Giovanni Stroppa ai tempi del Pescara (lapresse)

Dopo lo stop casalingo con la casertana, Stroppa ha incassato la fiducia della società Foggia e vuole tornare a vincere: alla 16.a giornata ecco la Reggina

Foggia, l’imperativo è non sbagliare. Più. Lo sa bene il suo allenatore Stroppa, che dopo il pareggio casalingo ottenuto alla 15.a giornata - girone C di Lega Pro - contro la Casertana e soprattutto l’eliminazione dalla Coppa Italia Lega Pro per mano del Matera (0-1) deve riconquistare la passione del pubblico rossonero con una prova convincente e importante, a Reggio, sabato 3 alle 18.30. Con alle sue spalle la fiducia della società, che c’è già. Così Stroppa in conferenza stampa. "L'intento è quello di migliorare la prestazione rispetto alla partita contro la Casertana e chiaramente portare punti a casa che è determinante. La squadra sta attraversando da sempre un ottimo momento, delle volte pareggia, delle volte non riesce a vincere, parecchie volte ha vinto, è una partita sicuramente insidiosa perché non possiamo credere che il valore della Reggina sia quello della classifica che occupa, è di sicuro un gruppo che ha avuto delle difficoltà ma vedendo le partite che ha giocato, è una formazione che corre, sembra abbia un buon entusiasmo, è chiaro che concede, che ha dei difetti, noi cercheremo di far emergere, se è possibile, le loro difficoltà. Quello che chiedo, da sempre, è di essere compatti, equilibrati, attaccare nel modo giusto, cercando di non scoprirci, di sbagliare il meno possibile, di avere delle letture di gioco perfette, è chiaro che se metti queste qualità in campo, avendo determinazione e cattiveria agonistica e, questo, l'abbiamo sempre avuto, emergeranno anche le qualità dei singoli”.

Quanti assenti - Stroppa convoca 20 giocatori, out Padovan, Loiacono e Gerbo per squalifica, Empereur, Agazzi e Mazzeo per infortunio.E sabato in occasione della partita Reggina-Foggia, i rossoneri scenderanno in campo una maglia speciale che riporta l'hashtag #ForçaChape in memoria e in ricordo dei ragazzi del Chapecoense che hanno perso la vita nel tragico incidente aereo di lunedì.

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky