Catania, presentato Pozzebon: "Sono entusiasta"

Serie C - Lega Pro
Il nuovo arrivato Demiro Pozzebon con il direttore Lo Monaco (foto calciocatania.it)
pozzebon_lo_monaco_catania_cataniacalcio

"Sono qui per lottare come ho sempre fatto finora, non sono uno che molla o che cambia le cose nel finale di una gara, ce la metto tutta sin da subito", ha detto l’attaccante. Lo Monaco: "Mercato chiuso? Ci muoveremo ancora per migliorare la difesa"

L’ultimo rinforzo per migliorare una squadra che punta in alto. Nelle ultime ore della sessione invernale del calciomercato il Catania ha accolto Demiro Pozzebon, attaccante classe 1988. Dopo i primi allenamento con il gruppo sotto gli occhi di Pino Rigoli è arrivato anche il momento della presentazione ufficiale nella sala conferenze di Torre del Grifo, al fianco del direttore Pietro Lo Monaco. Queste le dichiarazioni del neo arrivato in casa rossazzurra.

"Sono molto felice di essere qui - ha detto - in queste ultime settimane ho avuto diverse offerte, anche il Matera mi voleva ma io non ha avuto dubbi e sono stato deciso a venire qui. So che a Catania ci sono tutti i presupposti per fare bene perché questo è un ambiente che ti consente di lavorare con la massima professionalità. Sono qui per lottare come ho sempre fatto finora, non sono uno che molla o che cambia le cose nel finale di una gara, ce la metto tutta sin da subito. Penso che gli avversari dovranno stare attenti al mio gioco. Poi c’è una bella piazza e la gente mi ha accolto subito con affetto. So che da me si aspettano tanto, soprattutto tanti gol, io spero di potere ripagare la loro fiducia nel modo migliore. Cercherò di dare sempre il 100% in questa che ritengo sia una bella squadra con delle individualità molto forti. In più, la società ha inserito ulteriori innesti che possono fare la differenza. A Messina i problemi societari sicuramente sono stati determinanti nella scelta di andare via ma adesso guardo avanti e sono entusiasta per questa nuova opportunità. Martedì affronteremo il Matera per cui dovremo essere al massimo. Sarà un avversario tosto, loro hanno un organico di spessore. L’allenatore conosce bene questa categoria e dovremo giocarci la gara senza timori e con determinazione".

Anche Lo Monaco ha poi preso la parola per fare un bilancio del mercato e per parlare dello stesso Pozzebon: "Demiro è un giocatore di grande livello, un attaccante che ha colpito sin da subito i tifosi. Io lo avevo già notato ad Avellino ma nel match con il Messina è riuscito a farsi vedere ancora di più. Siamo molto felice di averlo qui e mi auguro possa fare un percorso importante e dare soddisfazioni a tutto il Catania. Con il ragazzo abbiamo stipulato un contratto pluriennale e con il suo arrivo possiamo dichiarare chiuso il nostro calciomercato. Probabilmente ci muoveremo ancora in difesa dove abbiamo una sola alternativa con Mbodj; per il resto analizzeremo la situazione. Il nostro compito è quello di mandare in campo quanta più qualità possibile. Lodi? Purtroppo il giocatore non è riuscito a risolvere il suo contratto ma io so che lui avrebbe voluto venire qui, il mercato di gennaio non è mai semplice ma ti permette di sopperire a delle lacune. Noi abbiamo operato per questo".