Lecce, Rizzo: "Pronti per una gara del genere"

Serie C - Lega Pro
L'allenatore del Lecce Roberto Rizzo e il ds giallorosso Mauro Meluso
rizzo_meluso_lecce

L'allenatore giallorosso presenta la sfida di ritorno del quarto di finale playoff con l’Alessandria: "La mia è una squadra matura, ha un'attitudine a questo tipo di gare. Sarà importante ribattere colpo su colpo, siamo molto fiduciosi"

Novanta minuti per continuare a inseguire il sogno promozione, dopo l'1-1 della gara d’andata al Via del Mare, il Lecce si prepara ad affrontare la sfida con l’Alessandria in programma al Moccagatta domenica 4 giugno con fischio d’inizio alle ore 18, sfida valida per i quarti di finale di ritorno dei playoff di Lega Pro. A presentare la partita è l’allenatore del Lecce Roberto Rizzo che ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia del match: "Quello che mi fa stare tranquillo per la gara di domani è la tenuta mentale della mia squadra, l’essere dentro la partita, considerando sempre la buona qualità dei miei giocatori. Affronteremo un avversario forte, che ci renderà la vita difficile. Se avrà un peso il fattore campo? La mia è comunque una squadra matura, ha un’attitudine a questo tipo di gare. Dovremo prestare attenzione a cosa loro costruiranno, a cosa faranno, adattandoci e ribattendo colpo su colpo, poi, come sempre, sarà il campo ad emettere il verdetto. Siamo molto fiduciosi, ma questo non ci deve far perdere l’obiettivo di questa gara, cioè rispondere colpo su colpo", le parole di Roberto Rizzo.

Rifinitura e convocati

Dopo l’ultima rifinitura svolta in mattinata al Via del Mare, il Lecce è partito in direzione Piemonte dove domani affronterà il quarto di ritorno playoff contro l’Alessandria. Ad allenamento concluso l’allenatore giallorosso Roberto Rizzo ha diramato l’elenco dei convocati, sono 22 i calciatori del Lecce che prenderanno parte all’incontro. Questo l’elenco completo: 1 Bleve, 2 Vitofrancesco, 3 Agostinone, 4 Mancosu, 5 Cosenza, 6 Arrigoni, 7 Torromino, 8 Costa Ferreira, 9 Marconi, 10 Lepore, 11 Pacilli, 12 Chironi, 13 Tsonev, 14 Giosa, 16 Drudi, 17 Monaco, 18 Caturano, 20 Maimone, 21 Fiordilino, 23 Ciancio, 24 Doumbia, 25 Perucchini. A dirigere il match tra Alessandria e Lecce che si disputerà domenica 4 giugno allo stadio Moccagatta sarà Sig. Francesco Guccini di Albano Laziale.