Lecce, rinnovo per Rizzo. Si lavora all'acquisto di Perucchini

Serie C - Lega Pro
Roberto Rizzo e Mauro Meluso (Foto: U.S. Lecce)
rizzo_meluso_lecce

L'allenatore del Lecce guiderà la squadra anche per la prossima stagione, con opzione di rinnovo in caso di promozione. Intanto, Meluso cercherà di rilevare a titolo definitivo il portiere Filippo Perucchini

Un’annata ridimensionata soltanto dagli undici metri: l’errore di Ciancio è stato quello decisivo, che ha sancito l’eliminazione del Lecce dai playoff di Lega Pro. Appuntamento con la promozione rimandato ancora una volta, dunque. L’ha spuntata l’Alessandria, che mercoledì affronterà la Reggiana nella seconda delle due semifinali, nella corsa alla Serie B. Tuttavia, i pugliesi sono convinti che la strada percorsa quest’anno, che li ha condotti ai quarti di finale dopo il secondo posto nel girone C, sia quella giusta. Dopo essere stati, peraltro, per 15 giornate (non consecutive) in testa nel raggruppamento. Per questo, il club ha annunciato il rinnovo dell’allenatore Roberto Rizzo, attraverso i propri canali ufficiali. "L’U.S. Lecce comunica che mister Roberto Rizzo è stato confermato alla conduzione tecnica della prima squadra. Il tecnico giallorosso ha sottoscritto un accordo annuale con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B. E’ in corso di definizione la composizione dello staff che coadiuverà mister Rizzo nella gestione dell’area tecnica" si legge, con tanto di foto della firma di Rizzo sul nuovo contratto. 

Perucchini, basta prestiti: Meluso lo vuole a titolo definitivo

Dopo aver confermato l’allenatore, la società ha già cominciato a muoversi sul mercato, per preparare nuovamente l’assalto alla promozione per la prossima stagione. Il primo obiettivo della dirigenza del Lecce è l’acquisto di Filippo Perucchini. Il portiere, classe 1991, è in prestito dal Bologna, che ne detiene il cartellino ma con cui non ha ancora mai collezionato presenze. Avendo disputato un grande campionato, il direttore sportivo Mauro Meluso in accordo con l’allenatore si muoverà per la sua riconferma. Nei prossimi giorni, infatti, verranno intraprese le discussioni relative all’operazione che potrebbe comportare il trasferimento a titolo definitivo di Perucchini. L’estremo difensore, prodotto del settore giovanile del Milan, ha contribuito sensibilmente a rendere il Lecce la seconda difesa del girone C, con sole 36 reti subite in campionato.