Venezia, ritiro a Sappada: fissate le cinque amichevoli estive

Serie C - Lega Pro
Filippo Inzaghi, allenatore del Venezia (Lapresse)
22_venezia

Da Sappada a Detroit, la squadra di Inzaghi ufficializza gli impegni estivi per la prossima stagione: previsti cinque test in vista dell'inizio della prossima stagione in Serie B. Nel mezzo anche un viaggio negli USA

Il Venezia ha già la testa al futuro e alla prossima stagione, bramosa di bissare un'altra promozione. Anzi, la terza: la Serie D, la Lega Pro e ora sì, il sogno Serie A. Tacopina, del resto, è stato chiaro in più di un'occasione: "Voglio la Serie A e le coppe europee". Determinato. Attraverso il suo sito ufficiale, intanto, il Venezia ha ufficializzato cinque amichevoli estive, tra cui quella col Detroit City negli Stati Uniti del 18 luglio. Questo il comunicato della società:

Date e orari delle amichevoli

"Sono cinque le amichevoli estive degli arancioneroverdi ad oggi calendarizzate:

14 luglio: Venezia FC - Rappresentativa Locale di Sappada - Campo di Sappada ore 17.30

18 luglio: Detroit City FC - Venezia FC - Keyworth Stadium Detroit ore 19.30 USA, 13.30 Italia

26 luglio: Venezia FC - Union Feltre - Campo di allenamento Sappada ore 17.30

29 luglio: Venezia FC A - Venezia FC B - Campo di allenamento Sappada ore 17.30

2 agosto: Cjarlins Muzane- Venezia FC - Campo di allenamento Sappada ore 17.30".

"Inzaghi e Perinetti restano, perché cambiare?"

Così Tacopina: "È ovvio che Giorgio abbia richieste, quando un professionista è di successo le richieste sono sempre molte. Ribadisco che Perinetti sarà il direttore sportivo, Inzaghi sarà l’allenatore, non stiamo cercando nessuno. Lui ha vinto, perché dovremmo cambiare? Inzaghi vuole cambiare? Parlate con lui. Se un allenatore crede in questo progetto e se va bene lui rimane il nostro allenatore. Non amo i messaggi subliminali, se qualcuno ha qualche problema viene direttamente da me e me lo chiede. Con me funziona così. Se c’è un problema qualcuno viene da me e me lo dice. È un messaggio che do a tutti, questa è la situazione. Se qualcuno non è felice venga da me e lo dica con chiarezza. Se hanno offerte, lo dicano e possono andare senza problemi. Il progetto è molto più grande della singola persona, stiamo costruendo qualcosa che sarà fra i progetti più importanti di tutta Italia. Il progetto continua, non posso rispondere ai messaggi subliminali o a quello che si dice dietro le quinte".