Caricamento in corso...
06 maggio 2010

Lippi agli italiani nel mondo: aiutate le sfide di Telethon

print-icon
azz

Lippi ha voluto ribadire in un video messaggio la sua amicizia per Telethon

Il ct della Nazionale, in visita alla Fondazione Paolo Cresci per la Storia dell'Emigrazione Italiana di Lucca, ha realizzato un video messaggio: le malattie genetiche, più pericolose di Argentina o Brasile. GUARDA IL VIDEO E L'ALBUM MONDIALE

SONDAGGIO: SCEGLI I 23 AZZURRI PER IL SUDAFRICA

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY

Marcello Lippi, il ct della Nazionale di calcio campione del mondo, in visita alla Fondazione Paolo Cresci per la Storia dell'Emigrazione Italiana di Lucca ha voluto ribadire la sua amicizia nei confronti di Telethon e del Museo Paolo Cresci, mettendosi a disposizione per la realizzazione di un video-messaggio dedicato agli italiani nel mondo.

Il video di sensibilizzazione nei confronti della ricerca scientifica nelle prossime settimane verrà consegnato alle delegazioni dei nostri connazionali residenti all'estero. Durante le riprese del video Marcello Lippi ha raccontato il perché della sua vicinanza a Telethon: "La risposta sta proprio nella missione di Telethon: combattere le malattie genetiche. Si tratta di una sfida difficilissima ed importantissima. Se non si uniscono tutte le forze per combatterla ci sono meno possibilità di vincere. Per questo è giusto partecipare. Dunque, anch'io, quando posso, do il mio contributo schierandomi con Telethon".

Un'iniziativa che ha ricevuto il plauso del presidente di Telethon Luca Cordero di Montezemolo: "Telethon - ha detto Montezemolo - è il successo di un Paese straordinario fatto di persone straordinarie, che guardano al bene comune più che al bene personale. Gli Italiani che vivono lontano dal loro Paese, ci sono sempre in momenti decisivi come questo, perché il passaggio che Telethon sta affrontando dalla ricerca di base alle terapie è molto costoso. Traguardo reso possibile dalla generosità di uomini e donne che fanno del dedicarsi agli altri un valore".

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky