Caricamento in corso...
14 maggio 2010

Algeria, Ghezzal guida il trio di "italiani" al Mondiale

print-icon
ghe

Ghezzal festeggia un gol segnato con la maglia dell'Algeria

Sono tre i giocatori algerini che militano nel nostro campionato e che disputeranno i Mondiali in Sudafrica con le "Volpi del Deserto": Ghezzal del Siena, Mesbah del Lecce e Meghni della Lazio, che però ha sempre giocato con la Nazionale francese...

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY

Ci sono anche tre "italiani" nella lista dei giocatori dell'Algeria che proveranno, alla terza partecipazione alla fase finale di un Mondiale, a superare per la prima volta la fase a gironi. Inserita nel gruppo C l'Algeria dovrà affrontare il proibitivo ostacolo rappresentato dall'Inghilterra nella seconda giornata ma, prima e dopo, le partite contro Slovenia e Stati Uniti potrebbero essere alla portata delle "Volpi del Deserto".

Tra i convocati per i Mondiali in Sudafrica compaiono tra gli altri Djamel Mesbah, centrocampista classe 1984 in forza al Lecce che in questa stagione ha già realizzato 3 reti con la maglia dei salentini. A centrocampo ci sarà anche Mourad Meghni, della Lazio, che ha collezionato 9 presenze con la maglia dell’Algeria. E’ curioso notare come, però, prima di vestire la maglia delle Volpi del Deserto, Meghni abbia militato in tutte le selezioni giovani della Nazionale francese sfruttando la sua doppia nazionalità. La punta di diamante della selezione algerina è Abdel Kader Ghezzal, attaccante in forza al Siena che negli ultimi mesi ha messo in mostra le sue grandi qualità, che gli hanno permesso, tra l’altro, di realizzare una doppietta alla Juventus nel corso di questa stagione.

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky