Caricamento in corso...
14 maggio 2010

Shakira, il Mondiale sudafricano balla con Waka Waka

print-icon
04_

Shakira

L'artista colombiana canta l'inno ufficiale dei Mondiali 2010. E partecipa alle campagne per la scolarizzazione del continente africano: "Il calcio unisce tutto il mondo". GUARDA IL VIDEO

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY

di Fabrizio Basso

Si intitola Waka Waka (This Time For Africa) ed è la canzone ufficiale dei Mondiali di Calcio 2010. La canta Shakira. E' una canzone dal ritmo coinvolgente che unisce strumenti e musicalità afro-colombiani con un crescente ritmo soca: "Sono orgogliosa -dice l'artista colombiana- che Waka Waka (This Time For Africa) sia stata scelta per entrare a far parte del mondiale sudafricano. I mondiali sono un evento che unisce  tutto il mondo in un’unica passione, senza distinzione di Paese, razza, religione o stato sociale. Rappresentano un evento che ha il potere di unire le persone e questo è esattamente il contenuto della canzone. La musica Africana è una fonte di ispirazione e presto entrerà a far parte della cultura pop mondiale. Sono orgogliosa di aver avuto l’opportunità di lavorare con uno dei gruppi più acclamati in Sudafrica, i Freshlyground".

Nel corso della sua carriera Shakira ha venduto oltre 50 milioni di dischi ed è riuscita a raggiungere i vertici delle classifiche mondiali sia cantando in inglese sia in spagnolo. L'artista colombiana è una delle cantanti internazionali più amate al mondo anche per il suo continuo impegno sociale. I proventi della vendita di Waka Waka (This Time For Africa) andranno a favore della 20 Centers for 2010, associazione promossa dalla FIFA, il cui obbiettivo è di raggiungere cambiamenti sociali positivi in Africa attraverso il gioco del calcio, con la costruzione di venti centri denominati Football For hope. Shakira è stata nominata recentemente ambasciatrice di 1GOAL, una campagna a sostegno dell’istruzione universale, lanciata dalla regina Rania di Giordania e presieduta dal presidente FIFA Joseph S. Blatter. 1Goal lavora affinché i leader mondiali forniscano finanziamenti per sensibilizzare e promuovere l'importanza dell'istruzione primaria per tutti i bambini del mondo, a partire dall'Africa, dove 72 milioni di bambini non possono andare a scuola.

Shakira si esibirà con Waka Waka, accompagnata dai Sudafricani Freshlyground, alla cerimonia di chiusura prima della finale che si svolgerà a Johannesburg l'11 Luglio. La vedremo poi nuovamente dal vivo nel suo nuovo tour mondiale che partirà dagli Stati Uniti nel mese di settembre.

Il video di Waka Waka (This Time For Africa)

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky