Caricamento in corso...
14 maggio 2010

Missione Celeste: vincere il girone, per evitare l'Argentina

print-icon
for

Diego Forlan, fresco di vittoria dell'Europa League con l'Atletico Madrid, cercherà di trascinare anche la sua Nazionale a suon di gol

L'Uruguay si prepara ad affrontare Francia, Sudafrica e Messico con una certezza. Per evitare un ottavo di finale contro l'Argentina, che probabilmente vincerà il suo girone, bisogna arrivare primi nel proprio. Maradona ha già tirato un brutto scherzo...

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

COSI' TUTTI I MONDIALI SU SKY

L'obiettivo, adesso, è evitare un'altra beffa. La prima è arrivata con quel gol di Bolatti che, nelle qulificazioni Mondiali, ha regalato all'Argentina il quarto posto nel girone sudamericano, l'ultimo disponibile per evitare gli spareggi. Uruguay-Argentina 0-1 significò proprio questo: gli uomini di Maradona qualificati direttamente, la "Celeste" costretta a battere il Costa Rica nello spareggio, per approdare in Sudafrica.
E' andata bene, ma non significa che a Tabarez farebbe piacere ritrovare sulla sua strada l'Argentina. Cosa che però il calendario rende possibile già agli ottavi. Dando per scontato, infatti, il passaggio del turno come prima del suo girone da parte della nazionale di Maradona, l'Uruguay dovrebbe cercare di evitare il secondo posto nel gruppo A, che significherebbe "derby sudamericano" già agli ottavi.
Bisognerà vedersela con la Francia. Ma non sono certo i "galletti" a spaventare gente come Forlan, che non vede un Mondiale da otto anni, e che non supera gli ottavi dal 1990.

Streaming

Eur

GUARDA LE PARTITE

Segui la diretta streaming

Tutti i siti Sky